Rizzoli: "Massa e Valeri? Valuteremo provvedimenti"

Diversi gli errori commessi nel match di sabato tra Fiorentina e Napoli. Il designatore degli arbitri ai microfoni di Radio anch'io sport: "Bisognerà valutare la loro condizione psicofisica"
Rizzoli: "Massa e Valeri? Valuteremo provvedimenti"
3 min

ROMA - Non si placano le polemiche per gli episodi arbitrali di Fiorentina-Napoli. Quella di sabato è stata una serataccia per l'arbitro Massa e il Var Valeri. I Viola protestano per il rigore concesso su Mertens e reclamano per il mancato intervento a pochi minuti dalla fine per la trattenuta di Hysaj su Ribery. Il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli, intanto, ai microfoni di Radio anch'io sport ha dichiarato: "Se Massa e Valeri verranno fermati? Non ho mai messo nè metterò mai alla gogna i miei arbitri, ma è indubbio che un allenatore fa giocare i calciatori che stanno meglio. Prenderemo dei provvedimenti che saranno nella direzione di mettere gli arbitri nella condizione di dirigere nel migliore dei modi: per questo bisognerà valutare la loro condizione psicofisica".

Nicchi: "Su Mertens non era rigore"

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell'Aia Marcello Nicchi che, ospite alla Domenica Sportiva, ha espresso tutta la propria amarezza per gli errori commessi da Massa e Valeri: "Quello su Mertens non è rigore. Il Var è intervenuto sul rigore di Mertens, ma non hanno capito che c'era un errore, questo mi preoccupa. Il problema era che il Var non aveva immagini chiare e avrebbe dovuto suggerire all'arbitro di campo di andare a rivedere le immagini. Ho parlato con il designatore e siamo molto amareggiati e deciderà se prendere provvedimenti tecnici o disciplinari -  continua Nicchi -. Stiamo cercando di attivare una sala Var centrale a Coverciano che vedrà in contemporanea le gare e potrà sentire le conversazioni tra arbitro e Var, seppur senza poter interagire".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video