Ninja a nudo: le verità, le ombre, le ferite di Nainggolan

Il centrocampista belga e la dura battaglia di Claudia contro la malattia. I retroscena: «Mi volevano Di Francesco e Montella, ma Giulini è arrivato prima. Icardi paga anche le dichiarazioni della moglie»
Ninja a nudo: le verità, le ombre, le ferite di Nainggolan© ANSA
Giancarlo Dotto
2 min

Ti riempiono di soldi. Lo faresti lo spot in cui devi cazzeggiare con un uccellino?
“Non so di che uccellino parli”.

Non l’hai mai visto Del Piero che dialoga in tivù con l’uccellino?
“Guardo poco la televisione, a parte qualche serie. Mi piacciono quelle che raccontano la vita reale. La storia di Pablo Escobar o di Che Guevara. Mi piace anche “La casa di carta”.

A proposito di casa. Il tuo ritorno a Cagliari ha fatto clamore.
“Mi avevano chiamato anche Di Francesco e Montella. Ma Giulini è stato il primo a volermi. Già più di un anno fa mi aveva detto: un giorno devi tornare da me, devi finire la carriera a Cagliari”.

Un ritorno anticipato.
“Una mia scelta. Resa più facile anche dai problemi di mia moglie. Ora sta con la sua famiglia, i genitori, le amiche del cuore e questo le fa bene. È una situazione diffi cile, ma sta lottando alla grande. Lei è una donna forte. Magari capita un giorno o due che sta più debole, ma poi si riprende”.

Come affronti tutto questo?
“Ho pensato subito alle nostre due bambine. Questa cosa di Claudia l’ho già vissuta con mia madre. Nel caso di mia moglie, la fortuna è che l’abbiamo operata subito. L’altra fortuna è che gioco a calcio. Mi aiuta a liberare la mente”.

Leggi l'intervista completa sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video