Cagliari-Genoa 3-1: Simeone, autogol Zapata e Joao Pedro
© ANSA
Serie A
0

Cagliari-Genoa 3-1: Simeone, autogol Zapata e Joao Pedro

Kouamé risponde al colpo di testa vincente del Cholito, poi la maldestra autorete dell’ex difensore del Milan e il gol del brasiliano regalano a Maran il secondo successo di fila

CAGLIARIIl secondo gol in campionato del Cholito Simeone, l’autorete di Zapata e la firma di Joao Pedro regalano al Cagliari la seconda vittoria consecutiva: a cadere 3-1 alla Sardegna Arena è il Genoa di Andreazzoli, che torna in partita nel finale con il provvisorio pareggio di Kouamé ma non riesce a evitare il ko nato dagli errori dell’ex difensore del Milan e da una velenosissima palla persa a centrocampo che diventa terreno fertile per il contropiede del brasiliano. Maran, ancora privo di Nainggolan e adesso anche di Cigarini per un problema muscolare, sale a quota sei ed è atteso dal delicato impegno del turno infrasettimanale contro il Napoli di Ancelotti.

Cagliari-Genoa 3-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Autogol di Zapata, contropiede Joao Pedro

Ionita al posto di Rog rispetto all’ultima gara contro il Parma per Maran, la coppia Kouamé-Favilli e le novità Saponara e Ankersen per Andreazzoli. Cagliari e Genoa viaggiano entrambe su un buon ritmo: la prima occasione è il destro dalla distanza di Pellegrini che costringe Radu a opporsi in corner. Botta e risposta tra Simeone e Kouamé con il Cholito bravissimo a strappare gli applausi della Sardegna Arena in seguito a un colpo di testa in tuffo e con l’ivoriano a un passo dal vantaggio grazie a una zuccata ravvicinata che chiama Olsen agli straordinari. Stesso protagonista, stesso gesto tecnico e copione diverso: il risultato si sblocca all’inizio del primo tempo proprio con il super colpo di testa dell’attaccante argentino che capitalizza il suggerimento dalla sinistra di Ionita. La reazione del Genoa è timida, poi gli ingressi di Pandev e Lerager regalano maggior peso offensivo ma l’unico pericolo è sempre Kouamé: è lui all’83’ a siglare il gol dell’1-1 con una violenta conclusione da posizione defilata. Il pari del Genoa dura soltanto qualche secondo perché Zapata devia maldestramente in rete il cross di Nandez e porta il Cagliari sul 2-1 mentre è Joao Pedro, all’87’, a finalizzare un contropiede nato da un errore dalla difesa genoana.

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 77 Cagliari 41
Atalanta 70 Parma 40
Lazio 69 Fiorentina 39
Inter 68 Sampdoria 38
Roma 57 Udinese 36
Napoli 53 Torino 34
Milan 53 Genoa 30
Sassuolo 47 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 43 Spal 19
SERIE A - 33° GIORNATA
MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020
Atalanta - Brescia 6 - 2
MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020
Sampdoria - Cagliari 3 - 0
Bologna - Napoli 1 - 1
Milan - Parma 3 - 1
Lecce - Fiorentina 1 - 3
Roma - Verona 2 - 1
Sassuolo - Juve 3 - 3
Udinese - Lazio 0 - 0
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2020
Torino - Genoa 19:30
Spal - Inter 21:45