Cagliari-Genoa 3-1: Simeone, autogol Zapata e Joao Pedro

Kouamé risponde al colpo di testa vincente del Cholito, poi la maldestra autorete dell’ex difensore del Milan e il gol del brasiliano regalano a Maran il secondo successo di fila
Cagliari-Genoa 3-1: Simeone, autogol Zapata e Joao Pedro© ANSA
3 min

CAGLIARIIl secondo gol in campionato del Cholito Simeone, l’autorete di Zapata e la firma di Joao Pedro regalano al Cagliari la seconda vittoria consecutiva: a cadere 3-1 alla Sardegna Arena è il Genoa di Andreazzoli, che torna in partita nel finale con il provvisorio pareggio di Kouamé ma non riesce a evitare il ko nato dagli errori dell’ex difensore del Milan e da una velenosissima palla persa a centrocampo che diventa terreno fertile per il contropiede del brasiliano. Maran, ancora privo di Nainggolan e adesso anche di Cigarini per un problema muscolare, sale a quota sei ed è atteso dal delicato impegno del turno infrasettimanale contro il Napoli di Ancelotti.

Autogol di Zapata, contropiede Joao Pedro

Ionita al posto di Rog rispetto all’ultima gara contro il Parma per Maran, la coppia Kouamé-Favilli e le novità Saponara e Ankersen per Andreazzoli. Cagliari e Genoa viaggiano entrambe su un buon ritmo: la prima occasione è il destro dalla distanza di Pellegrini che costringe Radu a opporsi in corner. Botta e risposta tra Simeone e Kouamé con il Cholito bravissimo a strappare gli applausi della Sardegna Arena in seguito a un colpo di testa in tuffo e con l’ivoriano a un passo dal vantaggio grazie a una zuccata ravvicinata che chiama Olsen agli straordinari. Stesso protagonista, stesso gesto tecnico e copione diverso: il risultato si sblocca all’inizio del primo tempo proprio con il super colpo di testa dell’attaccante argentino che capitalizza il suggerimento dalla sinistra di Ionita. La reazione del Genoa è timida, poi gli ingressi di Pandev e Lerager regalano maggior peso offensivo ma l’unico pericolo è sempre Kouamé: è lui all’83’ a siglare il gol dell’1-1 con una violenta conclusione da posizione defilata. Il pari del Genoa dura soltanto qualche secondo perché Zapata devia maldestramente in rete il cross di Nandez e porta il Cagliari sul 2-1 mentre è Joao Pedro, all’87’, a finalizzare un contropiede nato da un errore dalla difesa genoana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video