Verona-Udinese 0-0: Musso miracoloso, vince l'equilibrio

Il portiere friulano protagonista con una super parata che salva la partita: Juric e Tudor si dividono la posta in palio
Verona-Udinese 0-0: Musso miracoloso, vince l'equilibrio© LAPRESSE
Alessandro Menghi
3 min

VERONA - Da buoni amici di vecchia data Juric e Tudor non si fanno male, Verona-Udinese finisce 0-0 al Bentegodi con poche emozioni e tanti errori, sottolineando la sterilità offensiva delle due squadre. Un punto per uno per muovere appena la classifica senza modificare le gerarchie: i friuliani restano staccati di un punto rispetto all'Hellas, davanti a quota 5. Un pareggio sigillato soprattutto dalla grande parata di Musso su Stepinski, un vero e proprio miracolo. 

La classifica di Serie A

Risultati e calendario Serie A

Di Carmine va ko e Lasagna sbaglia da due passi

Per il primo confronto con l'amico Juric Tudor, orfano già di De Paul (squalificato per 3 giornate per lo schiaffo a Candreva), rinuncia a tutti gli attaccanti: fuori Okaka, Pussetto, Teodorczyk e Nestorovski, unica punta gioca Lasagna scortato da Barak. Juric, invece, sceglie Di Carmine in avanti al posto di Stepinski con Pessina e Zaccagni larghi nel tridente. Il gioco è spezzettato e fermato già al 4' quando Di Carmine per un contrasto aereo perde sangue dalla testa, tamponato da una benda avvolta a mo' di turbante. L'attaccante dell'Hellas resiste fino al 29', poi alza bandiera bianca e lascia il campo all'ex Chievo Stepinski. La partita non decolla, molti falli, tanti errori in fase di costruzione e nessuna vera occasione nel primo tempo, se non il sinistro al volo di Lasagna al 43' calciato alto da due passi. Sembrava un gol già fatto.

Miracolo di Musso: vince l'equilibrio

Si riparte senza cambi e con lo stesso canovaccio, di rado le due squadre si rendono pericolose. Per il Verona la minaccia principale si chiama sempre Lasagna: al 54' il suo diagonale mancino finisce al lato. Risponde Amrabat, destro bloccato da Musso. I due allenatori provano a muovere qualcosa, dentro Verre per Zaccagni nell'Hellas e Okaka per Lasagna (infortunato) per i friuliani. Sono i padroni di casa a spingere di più in questo frangente, l'Udinese è spaccata e subisce la pressione. Tudor cambia ancora, fuori Barak e dentro Walace. Al 76' l'occasione più clamorosa della partita: Amrabat scende sulla fascia destra, cross per la testa di Stepinski che colpisce a colpo sicuro ma Musso vola con la mano e devia il pallone che batte prima sulla traversa e poi sul palo. Una parata bellissima! C'è solo una squadra in campo, all'81' ancora Stepinski sfiora il vantaggio con il tiro al volo che esce di un soffio. La sofferenza dell'Udinese finisce dopo 3' di recupero, lo 0-0 resiste e divide la posta in palio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video