Atalanta show, 4-1 sul campo del Sassuolo: doppietta di Gomez

La formazione di Gasperini travolge i neroverdi: due reti dell'argentino, gol di Gosens e Zapata. Partita chiusa già nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio di quattro reti, poi nella ripresa la marcatura di Defrel
Atalanta show, 4-1 sul campo del Sassuolo: doppietta di Gomez© Getty Images
3 min

REGGIO EMILIA - Grande vittoria dell'Atalanta in trasferta nel sesto turno del campionato di Serie A. La formazione di Gasperini vince 4-1 sul campo del Sassuolo con una bellissima prestazione e consolida il terzo posto in classifica a quota 13 punti. La squadra ospite chiude l'incontro nei primi 45 minuti, arrivando all'intervallo in vantaggio di quattro reti grazie alla doppietta di Gomez e ai gol di Gosens e Zapata. Poi, nella ripresa la rete di Defrel per i padroni di casa. L'Atalanta trova il quarto successo in campionato e si prepara per l'impegno di martedì in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Il Sassuolo, invece, rimedia la quarta sconfitta stagionale e rimane a quota 6 punti nella classifica di A.

Sassuolo-Atalanta, la partita

La squadra guidata da Gasperini parte subito forte e trova il vantaggio dopo appena sei minuti di gioco del primo tempo con la rete di Gomez, bravissimo a bucare la difesa del Sassuolo con un guizzo personale. Passano altri sette minuti e l'Atalanta segna ancora: è Gosens a firmare la rete del raddoppio ospite. La partita è a senso unico e la squadra in trasferta mette perennemente in difficoltà i padroni di casa, che vanno addirittura sotto di tre reti alla mezz'ora di gioco. Ancora Gomez, per la doppietta personale. Il capitano dell'Atalanta sfonda nell'area avversaria, duetta con Zapata e con un destro secco all'angolino batte ancora Consigli. E' dominio nerazzurro, con la squadra di De Zerbi che non riesce a reagire e i ragazzi di Gasperini che chiudono la partita a dieci minuti dall'intervallo, con la rete di Zapata che chiude il primo tempo sul 4-0 per l'Atalanta: incornata del colombiano su cross di Hateboer. Nella ripresa, gli atalantini continuano ad avere occasioni da gol ma è il Sassuolo a trovare la rete con Defrel, bravo sulla linea del fuorigioco a battere Sportiello. I padroni di casa sembrano più motivati e ci provano con orgoglio, con un tiro di Duncan che esce di poco a lato. La squadra di De Zerbi prova a riaprire la gara ma l'Atalanta fa girare bene il pallone e gestice la parte finale dell'incontro senza rischiare: da segnalare, infatti, solo la parata di Sportiello sul tiro da fuori area di Berardi. Qualche minuto di riposo per Gomez e Zapata, sostituiti rispettivamente da Malinovsky (72') e Barrow (75'). L'Atalanta difende il risultato (ha anche un paio di occasioni per il quinto gol) e porta a casa la quarta vittoria in campionato consolidando il terzo posto nella classifica del massimo campionato italiano. Il Sassuolo rimedia il quarto ko della stagione e resta, dopo sei incontri, a quota sei punti in graduatoria.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video