Brescia-Sassuolo a rischio rinvio: ecco perché

La partita, in programma domani sera, potrebbe essere rinviata dopo la morte del presidente neroverde Giorgio Squinzi. Annunciato il minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A
Brescia-Sassuolo a rischio rinvio: ecco perché© FOTO MOSCA
3 min

Brescia-Sassuolo, anticipo della settima giornata di Serie A in programma venerdì 4 ottobre alle 20.45, potrebbe essere rinviato. Il club neroverde, infatti, il giorno dopo la scomparsa del patron Giorgio Squinzi, ha chiesto il rinvio della gara. Il sito del club neroverde è listato a lutto ed è stata annullata la conferenza stampa prevista oggi dell'allenatore De Zerbi. Intanto la Federcalcio ha annunciato un minuto di raccoglimento in memoria del presidente del club neroverde su tutti i campi che ospiteranno le partite del weekend".

Il Sassuolo ricorda Squinzi

Squinzi, i funerali

Nel pomeriggio, alle 17 nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo (Vicolo Carandine 11), il club informa che ci sarà un momento di raccoglimento e preghiera: "Alla commemorazione sono invitati tutti i tifosi e gli sportivi sassolesi. Sarà presente una delegazione del club e di calciatori e calciatrici neroverdi oltre a De Zerbi e a Piovani insieme ai loro staff tecnici", spiega il Sassuolo, che su Twitter annuncia anche i funerali: "Si comunica che i funerali del Patron Giorgio Squinzi si terranno lunedì 7 Ottobre alle ore 14.45 presso il Duomo di Milano. La camera ardente sarà invece allestita presso la Casa Funeraria San Siro (Via Corelli, 120 a Milano) a partire dalle ore 8 di venerdì 4 Ottobre".

Malagò: "Doveroso rinviare Brescia-Sassuolo"

Giovanni Malagò considera ''doveroso'' rinviare Brescia-Sassuolo per la morte del patron del club emiliano. Il presidente del Coni, pur riconoscendo che la decisione spetti soltanto alla Lega A, ricorda Squinzi come ''un gentiluomo di altri tempi'' ed esprime una ''profonda tristezza'' per la sua scomparsa. ''Rinviare la gara - aggiunge Malagò, a margine della presentazione dei campionati femminili di pallavolo - sarebbe legata alla volontà di partecipazione al lutto dei giocatori. Lo avevamo appena insignito della Stella d'oro per il merito sportivo. Lo sport per lui deve avere un forte sentimento di gratitudine, aveva un incredibile attaccamento allo sport. Il suo amore parte dal ciclismo ma guardate cosa è riuscito a fare al Sassuolo, come azionista e sponsor. Esprimo le condoglianze alla famiglia da parte di tutto il mondo dello sport''.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video