Il Parma batte 5-1 il Genoa: tripletta di Cornelius, Andreazzoli a rischio

Gli emiliani annientano i liguri, che molto probabilmente cambieranno allenatore. Prestazione super del danese, autore di tre reti, segnano anche Kucka e Kulusevski
Il Parma batte 5-1 il Genoa: tripletta di Cornelius, Andreazzoli a rischio© Getty Images
2 min

PARMA - Il Parma strapazza il Genoa con un tremendo 5-1 e mette nei guai l’allenatore rossoblù Aurelio Andreazzoli, già scampato all’esonero due settimane fa e ormai con le ore contate. Sugli scudi il danese Cornelius, entrato al 12’ al posto dell’infortunato Inglese e autore di una tripletta. Il match si sblocca al 38’ con il gol del Parma firmato da Kucka, che da una quindicina di metri infila in rete di sinistro, dopo un’azione in velocità. Subita la rete il Genoa si scioglie come neve al sole. Al 42’ raddoppio del Parma grazie a Cornelius, che colpisce di testa su cross di Scozzarella su punizione. Ancora Cornelius va in rete al primo minuto di recupero, in mezza girata, su assist di Gervinho.

PARMA-GENOA 5-1, TABELLINO E STATISTICHE

La tripletta di Cornelius

Nella ripresa Cornelius completa la sua tripletta al 50’, con un sinistro di prima dal limite dell’area di rigore. Il Genoa segna due minuti più tardi con Pinamonti, con una girata in bello stile, ma è un fuoco di paglia perché il Parma segna addirittura il 5-1 al 79’: è Kulusevski a chiudere il pokerissimo, scartando il portiere Radu e appoggiando in rete a porta vuota. Il Parma sorride, mentre il Genoa si prepara al cambio di panchina: Andreazzoli dovrebbe essere esonerato nelle prossime ore, ancora da definire il nome del sostituto con Rino Gattuso, che però è incerto, in pole position. In lizza anche Francesco Guidolin, Massimo Carrera e Davide Ballardini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video