Il Bologna supera 2-1 la Sampdoria, sempre più ultima in classifca

Nel lunch match della domenica gli emiliani ritrovano il successo dopo cinque gare grazie ai gol di Palacio e Bani. Momentaneo pareggio di Gabbiadini, alla sua sesta marcatura contro i rossoblù
Il Bologna supera 2-1 la Sampdoria, sempre più ultima in classifca© Getty Images
3 min

BOLOGNA – In un caldo lunch match della domenica il Bologna supera 2-1 la Sampdoria, sempre più ultima in classifica. Tra gli emiliani Skov Olsen è preferito inizialmente a Orsolini mentre nella Samp Ranieri conferma Vieira a centrocampo e inserisce il francese Leris per Rigoni. I padroni di casa partono a ritmo alto, ma i blucerchiati si chiudono bene, pur faticando in uscita palla al piede. Sono comunque della Sampdoria le prime occasioni, con Quagliarella che colpisce il palo al 25’ e con Jankto, che spaventa Skorupski al 37’ con una conclusione deviata da Bani. Il primo vero lampo del Bologna arriva al 41’ con Palacio, che spara su Audero in uscita da pochi metri.

Bologna-Sampdoria, i gol

In apertura di secondo tempo i padroni di casa trovano la rete: è il 48’ quando, con una ripartenza veloce, Palacio tocca in gol, infilando l’angolino, su passaggio preciso da destra di Soriano. Audero si allunga, ma non ci arriva. Al 51’ rete annullata alla Sampdoria: il nuovo entrato Depaoli colpisce di testa in rete in mischia, ma l’arbitro Doveri non convalida per fuorigioco di Gabbiadini, che protegge il pallone partecipando all'azione. A sostegno del direttore di gara c’è anche il Var, che conferma la decisione via auricolare. La Sampdoria ha la forza di pareggiare al 64’, approfittando di una palla persa da Orsolini: Gabbiadini trafigge Skorupski con un sinistro a giro dalla distanza, segnando il suo sesto gol al Bologna, il suo avversario preferito. L’attaccante blucerchiato però non esulta in quanto ex calciatore degli emiliani. Al 79’ si decide l’incontro a favore del Bologna: angolo di Sansone, sponda di Mbaye e tocco decisivo di Bani. I rossoblù di Mihajlovic ritrovano i tre punti dopo cinque gare di digiuno, la Samp invece ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite.

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-1, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video