Serie A, Cagliari fermato dal Torino. Show dell'Atalanta: 7-1 all'Udinese!

Muriel ed Ilicic trascinano la Dea al terzo posto della classifica. Il primo gol in A di Nandez non basta ai sardi, raggiunti da Zaza nella ripresa
Serie A, Cagliari fermato dal Torino. Show dell'Atalanta: 7-1 all'Udinese!© ANSA
3 min

TORINO - Al Cagliari non basta il primo gol in Serie A di Nandez, con Zaza che regala un punto al Torino. Non approfitta dei pareggi di Juventus ed Inter il Napoli, lo fa invece l'Atalanta, che si porta al terzo posto a -3 dalla vetta della classifica del massimo campionato italiano con un roboante 7-1 inflitto all'Udinese.

Atalanta-Udinese 7-1

Okaka illude Tudor dopo appena 11', strappando palla a Kjaer, trafiggendo Gollini e portando in vantaggio l'Udinese all'Atleti Azzurri d'Italia. Dopo la manita subita in Champions dal Manchester City di Guardiola, però, la reazione d'orgoglio dell'Atalanta si abbatte sui malcapitati friulani, che assistono inermi prima il pari di Ilicic (21'), perfettamente imbeccato da De Roon a tu per tu con Musso, poi al sorpasso firmato dall'ex Muriel al 35', su un calcio di rigore che porta in dote anche l'espulsione (per doppia ammonizione) di Opoku. È l'episodio-chiave del match: le zebrette escono definitivamente dal campo, la Dea infierisce su un avversario ferito a morte. Dopo un altro penalty assegnato ai ragazzi di Gasperini e poi tolto dal Var, il tuttofare sloveno trova la doppietta personale a pochi passi dal riposo (43'), sfruttando la respinta del portiere bianconero sul tiro di Castagne. Nella ripresa, trova la rete-bis anche il colombiano (47'), quindi Pasalic (52') poi, dopo ulteriori due chance per Ilicic (fermato prima dalla traversa, poi da Musso), Muriel si procura (fallo di Samir) e trasforma dal dischetto il rigore della tripletta (75'), quindi il classe 2002 Traoré, all'esordio in A, fissa il punteggio sul 7-1 finale.

Cronaca, statistiche e tabellino

Torino-Cagliari 1-1

Dopo 40' di sostanziale equilibrio, con una sola ghiotta occasione per parte (al 19' Joao Pedro tenta una girata a rete che esce di pochissimo, al 37' Belotti sfrutta un errore di Ceppitelli ed impegna Olsen), il Cagliari sblocca il risultato col primo gol in Serie A di Nandez, abile a concludere un'avvolgente sortita offensiva sarda. Al duplice fischio, Mazzarri lascia Iago Falque negli spogliatoi, ripresentandosi nella ripresa con Zaza affianco al Gallo. Ed è proprio la coppia d'attacco granata a rispondere alle due occasionissime fallite da Simeone ed a costruire la rete del pareggio (69'), con Belotti che scappa via di forza sulla sinistra e l'ex Juve e Sassuolo che segna di mancino a botta sicura. All'87', Sirigu decisivo sul tiro-cross di Luca Pellegrini deviato da De Silvestri.

Cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video