Udinese in rimonta sul Genoa, Brescia ko a Verona. Berardi salva il Sassuolo

De Paul, Sema e Lasagna ribaltano Thiago Motta. Balotelli, preso di mira dai tifosi avversari con cori razzisti, non basta a evitare la sconfitta contro la squadra di Juric. Il capitano neroverde firma il 2-2 di Lecce
Udinese in rimonta sul Genoa, Brescia ko a Verona. Berardi salva il Sassuolo© Getty Images
4 min

ROMA - Arriva la seconda sconfitta per il Genoa di Thiago Motta: i rossoblù si fanno rimontare dall’Udinese e cedono per 3-1 con De Paul, Sema e Lasagna a rispondere all’iniziale vantaggio di Pandev. Il Verona va a prendersi la seconda vittoria di fila battendo il Brescia per 2-1 nel match caratterizzato dai brutti cori razzisti nei confronti di Balotelli che prima minaccia di lasciare il campo, poi invece risponde con un gol da cineteca. Mentre è Berardi, poco prima del recupero, a regalare un punticino esterno a De Zerbi nel 2-2 di Lecce.

Genoa-Udinese 1-3

La squadra di Thiago Motta passa in vantaggio con il gol di Pandev al 22’, bravissimo a capitalizzare l’uno-due in velocità con Kouamé, ma l’Udinese - con Gotti in panchina in attesa del nuovo tecnico - rientra subito in partita con la straordinaria rete di De Paul che piazza il pallone all’incrocio dei pali. Musso si prende la copertina con un paio di interventi decisivi su Kouamé e il Genoa aumenta il proprio peso offensivo nella ripresa con l’ingresso di Sanabria al posto di Romero. La scelta lascia ampio spazio alle ripartenze dei friulani che ribaltano il match all’87’ con Sema e al 95’ con Lasagna.

Lecce-Sassuolo 2-2

Un’incomprensione che si rivela vincente: Babacar alza la mano e chiede il cambio, Liverani lo richiama in panchina al quarto d’ora e l’attaccante, incredulo, chiede spiegazioni. Sta di fatto che a rimpiazzare Babacar è Falco, protagonista del 2-1 con una superba punizione che supera barriera e Consigli. In precedenza il vantaggio di Lapadula e il momentaneo 1-1 di Toljan. Il Sassuolo va alla disperata ricerca del pari (dentro Djuricic e Duncan) e all’81’ c’è bisogno del muro provvidenziale di Calderoni per evitare il gol sicuro di Defrel. Ma il capitano non abbandona mai la sua squadra: zampata di Berardi e 2-2 degli ospiti all’85’.

Verona-Brescia 2-1

Una traversa di Bisoli, un palo di Balotelli da calcio piazzato e un rigore assegnato e poi tolto dal Var al Verona. I padroni di casa crescono in personalità con il passare dei minuti e al 50’ vanno sull’1-0 con il giovanissimo Salcedo. Brutto episodio al 55’ con cori razzisti nei confronti di Balotelli da parte della curva veronese: l’attaccante scaglia via il pallone e minaccia di lasciare il campo con l’arbitro che sospende il match per qualche minuto. Il sigillo di Juric arriva all’82’ con la firma del neoentrato Pessina, a nulla basta il meraviglioso destro di Balotelli tre minuti più tardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video