"Cinque sostituzioni in Serie A": la clamorosa richiesta della Figc
© ANSA
Serie A
0

"Cinque sostituzioni in Serie A": la clamorosa richiesta della Figc

Il presidente federale Gravina ha avanzato l'idea all'Ifab da applicare al nostro campionato

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha annunciato al consiglio federale di oggi di aver inviato all'Ifab (International Football Association Board) la richiesta di poter applicare anche al campionato di Serie A l'utilizzo delle cinque sostituzioni, al posto delle canoniche tre, come già avviene regolarmente nel campionato di Serie C. 

Balotelli, doppia inchiesta penale per discriminazione razziale

Gravina: "Bello se Mancini covocasse Balotelli in Nazionale"

Il presidente federale poi si è espresso sul caso Balotelli e il nuovo episodio di razzismo avanzando l'ipotesi di una convocazione di Super Mario in Nazionale (prossimi impegni con Bosnia e Armenia il 15 e il 18 novembre) : "Mi auguro ci sia in tempi rapidi una partecipazione attiva nel gruppo Nazionale di Mario Balotelli: sarebbe un messaggio straordinario verso il mondo che pensa di scoraggiare l'avversario facendo espressioni di quel tipo. E' una bellissima immagine che almeno oggi mi voglio regalare - ha confessato il numero uno del calcio italiano nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio della Figc tenutosi a Roma - l'immagine di Mario insieme a tutti i suoi compagni sarebbe una immagine molto bella. Non ho mai inciso su quelle che sono le scelte di Mancini perché non ho né la capacità e né il potere di farlo, lui sa benissimo quello che deve fare e vista la sua sensibilità farà tutte le considerazioni del caso. Balotelli è italiano, io sto con lui tutta la vita: ha dimostrato di avere una sensibilità da italiano più italiano degli altri. Se ho sentito Balotelli? Lo conosco bene, sono particolarmente legato a lui, quella che appare all'esterno non è l'anima di Mario.E' un ragazzo molto bravo e deve dar sfogo alla sua vena artistica".

Gravina: "Sono dalla parte di Balotelli"

Gravina, lettera al ministro dello sport

"Con il ministro Spadafora piena sintonia sul razzismo". E' il contenuto della lettera mandata da Gravina al ministro dello sport, Vincenzo Spadafora "per l'apprezzamento mostrato circa l'attività della Federazione in questo settore, dicendosi sin da ora disponibile a partecipare ad un tavolo di lavoro promosso dallo stesso ministro. Da parte nostra c'è massima disponibilità - ha sottolineato Gravina in conferenza - nei tempi più brevi possibili a partecipare a questo tavolo".

Gravina: "Per i razzisti non ci sarà scampo"

Incontro tra arbitri, allenatori e capitani

Si svolgerà a Roma, il prossimo 19 novembre, un incontro formativo tra arbitri, allenatori e capitani di Serie A per favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo Var attualmente in vigore. Lo ha annunciato sempre il presidente della Federcalcio Gravina. "Credo che sia importante confrontarsi e conoscere meglio quelle che sono le nuove regole e le procedure della Var che generano a volte confusione, a volte in buona fede, e a volte strumentalizzando carenze di natura tecnica e conoscitiva", ha aggiunto il numero uno del calcio italiano.

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Inter 38 Milan 17
Juve 36 Bologna 16
Lazio 33 Fiorentina 16
Roma 29 Udinese 15
Cagliari 28 Sassuolo 14
Atalanta 28 Lecce 14
Napoli 21 Sampdoria 12
Parma 18 Genoa 10
Verona 18 Spal 9
Torino 17 Brescia 7
SERIE A - 15° GIORNATA
VENERDÌ 06 DICEMBRE 2019
Inter - Roma 0 - 0
SABATO 07 DICEMBRE 2019
Atalanta - Verona 3 - 2
Udinese - Napoli 1 - 1
Lazio - Juve 3 - 1
DOMENICA 08 DICEMBRE 2019
Lecce - Genoa 12:30
Sassuolo - Cagliari 15:00
Spal - Brescia 15:00
Torino - Fiorentina 15:00
Sampdoria - Parma 18:00
Bologna - Milan 20:45

Calciomercato in Diretta