Salvini: "Balotelli? Un milionario viziato, non accettiamo lezioni"
© ANSA
Serie A
0

Salvini: "Balotelli? Un milionario viziato, non accettiamo lezioni"

Il leader della Lega: "Per quello che mi riguarda non è un modello. Merita la Nazionale? Secondo me ci sono giocatori migliori"

"Balotelli è italiano e chi distingue l'essere umano dal colore della pelle è un cretino. Lezioni agli italiani da un milionario viziato e maleducato non le accettiamo". Lo ha detto Matteo Salvini, ospite della trasmissione "Fuori dal Coro" in onda su Rete 4. "Il presidente della Federcalcio lasci che l'allenatore faccia l'allenatore - ha aggiunto Salvini -. Il razzismo è sempre da condannare, secondo me in Italia ci sono tanti giocatori migliori di Balotelli, non spetta al presidente della Figc decidere chi gioca e chi non gioca. Ognuno deve fare il suo mestiere". "Gli italiani sono italiani a prescindere dal colore della pelle, per quello che mi riguarda però Balotelli non è un modello. Posso dirlo?" ha detto ancora Salvini.

Gravina risponde a Salvini

"Non voglio polemizzare né ho la necessità di replicare perché Salvini ha ripetuto quello che ho dichiarato ieri in conferenza stampa: mi piacerebbe vedere Balotelli in Nazionale, sarebbe una bella immagine per il calcio italiano, ma decide il CT Mancini. Io ho i miei confini e ho la sensibilità di non oltrepassarli, mi auguro che anche altri facciano lo stesso". Lo ha dichiarato all'ITALPRESS il presidente della Figc Gabriele Gravina, interpellato a margine del Festival della Cultura Paralimpica a Padova, sulle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini che lo aveva invitato a non "suggerire" a Mancini la convocazione in Nazionale di Balotelli. "E' arrivato il momento di lasciare Mario tranquillo. Mi sembra la cosa piu' opportuna e seria da fare", ha aggiunto il numero uno della Federcalcio.

Gravina: "Sono dalla parte di Balotelli"

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 60 Cagliari 32
Lazio 59 Sassuolo 29
Inter 54 Fiorentina 29
Atalanta 45 Torino 27
Roma 42 Udinese 27
Napoli 36 Lecce 25
Milan 36 Sampdoria 23
Verona 35 Genoa 22
Parma 35 Brescia 16
Bologna 34 Spal 15
SERIE A - 25° GIORNATA
VENERDÌ 21 FEBBRAIO 2020
Brescia - Napoli 1 - 2
SABATO 22 FEBBRAIO 2020
Bologna - Udinese 1 - 1
Spal - Juve 1 - 2
Fiorentina - Milan 1 - 1
DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020
Genoa - Lazio 2 - 3
Atalanta - Sassuolo
Roma - Lecce 4 - 0
Inter - Sampdoria
MERCOLEDÌ 11 MARZO 2020
Verona - Cagliari 15:00
Torino - Parma 18:30

Calciomercato in Diretta