Salvini: "Balotelli? Un milionario viziato, non accettiamo lezioni"
© ANSA
Serie A
0

Salvini: "Balotelli? Un milionario viziato, non accettiamo lezioni"

Il leader della Lega: "Per quello che mi riguarda non è un modello. Merita la Nazionale? Secondo me ci sono giocatori migliori"

"Balotelli è italiano e chi distingue l'essere umano dal colore della pelle è un cretino. Lezioni agli italiani da un milionario viziato e maleducato non le accettiamo". Lo ha detto Matteo Salvini, ospite della trasmissione "Fuori dal Coro" in onda su Rete 4. "Il presidente della Federcalcio lasci che l'allenatore faccia l'allenatore - ha aggiunto Salvini -. Il razzismo è sempre da condannare, secondo me in Italia ci sono tanti giocatori migliori di Balotelli, non spetta al presidente della Figc decidere chi gioca e chi non gioca. Ognuno deve fare il suo mestiere". "Gli italiani sono italiani a prescindere dal colore della pelle, per quello che mi riguarda però Balotelli non è un modello. Posso dirlo?" ha detto ancora Salvini.

Gravina risponde a Salvini

"Non voglio polemizzare né ho la necessità di replicare perché Salvini ha ripetuto quello che ho dichiarato ieri in conferenza stampa: mi piacerebbe vedere Balotelli in Nazionale, sarebbe una bella immagine per il calcio italiano, ma decide il CT Mancini. Io ho i miei confini e ho la sensibilità di non oltrepassarli, mi auguro che anche altri facciano lo stesso". Lo ha dichiarato all'ITALPRESS il presidente della Figc Gabriele Gravina, interpellato a margine del Festival della Cultura Paralimpica a Padova, sulle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini che lo aveva invitato a non "suggerire" a Mancini la convocazione in Nazionale di Balotelli. "E' arrivato il momento di lasciare Mario tranquillo. Mi sembra la cosa piu' opportuna e seria da fare", ha aggiunto il numero uno della Federcalcio.

Gravina: "Sono dalla parte di Balotelli"

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 12° GIORNATA
VENERDÌ 08 NOVEMBRE 2019
Sassuolo - Bologna 3 - 1
SABATO 09 NOVEMBRE 2019
Brescia - Torino 0 - 4
Inter - Verona 2 - 1
Napoli - Genoa 0 - 0
DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019
Cagliari - Fiorentina 5 - 2
Lazio - Lecce 4 - 2
Sampdoria - Atalanta 0 - 0
Udinese - Spal 0 - 0
Parma - Roma 2 - 0
Juve - Milan 1 - 0

Calciomercato in Diretta