"Sfida tra Juventus e Inter per Rakitic"

Duello aperto, secondo Mundo Deportivo, tra i due club italiani per il centrocampista croato: finora ha giocato una sola partita da titolare, può muoversi già a gennaio
"Sfida tra Juventus e Inter per Rakitic"
3 min

ROMA - "Mundo Deportivo" apre la sfida tra Juventus e Inter per Ivan Rakitic. Secondo il quotidiano sportivo, molto vicino agli affari del Barcellona, i due club italiani avrebbero puntato in modo deciso il centrocampista. Sopratuttto i bianconeri fanno sul serio: ci sarebbero stati dei contatti con la dirigenza blaugrana per un suo arrivo a Torino nel mercato di gennaio. Un'eventualità che non viene affatto esclusa in Spagna: la Juve aveva provato a corteggiarlo già a fine agosto, ricevendo un secco "no" dal Barca. Proposta non accettata. Il discorso potrebbe cambiare a breve: Rakitic ha il contratto in scadenza nel 2021 e finora è stato impiegato soltanto una volta da titolare da Valverde. Non se lo aspettava. Non gode della fiducia del tecnico e per questo nelle ultime settimane avrebbe cominciato a guardarsi intorno. I campioni d'Italia, al momento, sembrano in vantaggio su tutti gli altri top club europei (Psg, Liverpool e Bayern Monaco tra quelli interessati maggiormente): per Sarri si tratterebbe di un rinforzo di livello per quando inizierà la fase a eliminazione diretta della Champions Legue. Il Barcellona potrebbe salutarlo in anticipo, ci sta pensando. Così come il croato, consapevole però di approdare in una squadra piena di concorrenza sulla linea mediana e dove sta faticando anche il neoacquisto Rabiot, arrivato a parametro zero dal Psg.  

La concorrenza dell'Inter

Il "nemico" numero uno? Secondo i media spagnoli potrebbe essere proprio l'ex Antonio Conte, che in estate aveva chiesto a Marotta un uomo in più a centrocampo inserendo nella lista dei nomi anche quello del suo pupillo Arturo Vidal. In nerazzurro, a 31 anni compiuti, rivestirebbe un ruolo da protagonista. Ecco perché a due mesi dall'apertura della finestra invernale si sta profilando un nuovo duello tra Juve e Inter. Almeno stando ai titoli in prima pagina che rimbalzano dalla Spagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video