Lecce-Genoa 2-2: rimonta pazzesca firmata Falco-Tabanelli

La squadra di Thiago Motta si porta sul doppio vantaggio con l’eurogol di Pandev e il rigore di Criscito: nella ripresa le espulsioni di Agudelo e dell’ex attaccante dell’Inter spianano la strada a Liverani
Lecce-Genoa 2-2: rimonta pazzesca firmata Falco-Tabanelli© LAPRESSE
2 min

LECCE - Un primo tempo da dimenticare, un secondo da applausi. Il Lecce completa una rimonta pazzesca, da 0-2 a 2-2 contro il Genoa di Thiago Motta: Falco (ingresso decisivo) e Tabanelli rispondono alla rete da applausi di Pandev e al rigore di Criscito. I padroni di casa nel finale hanno più volte la possibilità di ottenere il bottino pieno dopo i rossi ad Agudelo e all’ex attaccante dell’Inter ma la difesa genoana si chiude a riccio ed evita il peggio. Un punto a testa per le due squadre in quello che è stato uno spareggio diretto per la zona retrocessione.

Lecce-Genoa 2-2: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Eurogol di Pandev

Impreciso e distratto, di sicuro un Lecce lontano anni luce da quello visto nella trasferta di Firenze. Il Genoa ne approfitta e si porta sul doppio vantaggio già nei 45 minuti iniziali. Il primo gol, folle e straordinario nell’intenzione e nell’esecuzione, lo mette a segno Pandev con un pallone a campanile poco dopo la linea di metà campo che beffa Gabriel (31’) mentre il secondo porta la firma di Criscito su rigore in seguito al tackle in area di Lucioni sull’ex attaccante dell’Inter: per il capitano rossoblù si tratta del dodicesimo penalty (su dodici tirati) trasformato in carriera.

Falco show, il Genoa finisce in 9

L’ingresso di Falco e la clamorosa svista della difesa genoana permettono a Liverani di tornare prontamente in partita: il numero 10 del Lecce risponde all’eurogol di Pandev con un sinistro a giro che non ha nulla da invidiare alla rete del macedone (60’). Per Thiago Motta diventa tutto più complicato dal 69’ in poi, quando Agudelo stende Dell’Orco beccandosi il secondo giallo e lasciando i compagni in inferiorità numerica. Passa soltanto un minuto e Tabanelli, di testa, infila splendidamente l’assist di Falco per il 2-2 del Lecce. Il disastro genoano si completa con il doppio giallo a Pandev ma il forcing finale dei padroni di casa non porta al risultato sperato e Thiago Motta evita la disfatta mettendo in cassaforte un punto pesantissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video