Il Cagliari riacciuffa il Sassuolo al 90’, Fiorentina ancora ko. Il Brescia sorride con Balotelli

Berardi e Djuricic sembrano costringere Maran alla sconfitta, poi Joao Pedro e Ragatzu completano una rimonta pesantissima. Montella cede al Torino e perde la quarta di fila. Buona la prima (bis) di Corini: 1-0 alla Spal
Il Cagliari riacciuffa il Sassuolo al 90’, Fiorentina ancora ko. Il Brescia sorride con Balotelli© ANSA
3 min

ROMA - Il Cagliari non muore mai e riprende una partita che sembrava davvero persa. Al 90’ il gol di Ragatzu permette a Maran di uscire dalla sfida contro il Sassuolo con un bel 2-2 al termine di una rimonta straordinaria: prima le reti di Berardi e Djuricic, poi quelle di Joao Pedro e dell’attaccante sardo, negli scorsi anni in prestito in C all’Olbia. Ennesimo ko per la Fiorentina di Montella, il quarto di fila. Stavolta i viola cedono in trasferta al Torino, che fa festa 2-1 con le firme di Zaza e Ansaldi e si porta a un solo punto dal Napoli di Ancelotti. Torna Corini, segna Balotelli. Il Brescia si prende tre punti importantissimi nello scontro diretto per la salvezza contro la Spal.

Classifica Serie A

Sassuolo-Cagliari 2-2

Prima Berardi, poi Djuricic. Il Sassuolo vola sulle ali dell’entusiasmo e nel primo tempo ridimensiona le ambizioni europee di un Cagliari troppo distratto che paga il brutto rendimento di Simeone, rimpiazzato da Cerri nell’intervallo. Il numero 25 la sblocca al 7’, il fantasista raddoppia al 36’ e Joao Pedro - con il decimo gol in campionato - la riapre in apertura di ripresa. La squadra di De Zerbi avrebbe l’opportunità di portarsi sul 3-1 ma Berardi manda sulla traversa un rigore assegnato dal Var dopo il tocco di mano di Lykogiannis sul cross di Toljan. Dal possibile ko all’incredibile pareggio firmato al 90’ da Ragatzu che infila Turati sul suo palo e porta un punto importantissimo al Cagliari.

Torino-Fiorentina 2-1

Mazzarri lo aveva lodato pubblicamente alla vigilia e lui lo ha ripagato in una sfida particolarmente importante, che ha visto subito il ko di De Silvestri: Zaza firma l’1-0 contro la Fiorentina al 22’ con un colpo di testa straordinario su assist al bacio da parte di Ansaldi. Montella tenta di dare una scossa con l’ingresso di Sottil al posto di uno spento Ghezzal anche se sono Vlahovic e Chiesa i più vicini a consegnargli la rete del pari. Al 72’ è Ansaldi, con un gran tiro dalla distanza, a chiudere i giochi e a condannare i viola alla settima sconfitta di campionato. A nulla vale il 2-1 di Caceres al 91’.

Spal-Brescia 0-1

Balotelli regolarmente in campo nell’esordio (bis) di Corini sulla panchina del Brescia. Partita ricca di occasioni con un gol annullato a Kurtic e una buona chance capitata a Petagna, ma al 54’ è l’uomo più atteso - SuperMario - a regalare l’1-0 sfruttando un rimpallo e calciando a porta sguarnita. Proprio Petagna, invece, è l’eroe in negativo della sfida di Ferrara: Joronen gli para il rigore al 74’ e costringe la Spal all’ultimo posto con soli 9 punti in 15 gare di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video