Serie A, Bentancur squalificato tre turni dopo la Supercoppa

Anche 10mila euro di ammenda  all'uruguaiano della Juve, espulso nel match contro la Lazio
80° Bentancur (69,7 milioni di euro)© LAPRESSE
2 min

ROMA - Il giudice sportivo, dopo la gara di Supercoppa tra Juventus e Lazio, ha comminato tre giornate di squalifica a Rodrigo Bentancur, espulso nel finale del match contro i biancocelesti. Comminati, come ulteriore sanzione anche 10mila euro di ammenda all'uruguaiano. Questa la motivazione del comunicato ufficiale: "Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (1 giornata); per avere inoltre, al 47' del secondo tempo, successivamente al provvedimento di espulsione, avvicinatosi faccia a faccia con fare minaccioso al Quarto Ufficiale, proferito nei confronti delle stesso un’espressione volgare ed insultante (due giornate ed ammenda)".

Colpiti anche Sarri, Nedved e Paratici

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, è stato diffidato, mentre i dirigenti bianconeri Pavel Nedved e Fabio Paratici hanno ricevuto un'ammenda di 5mila euro ciascuno "per avere, al termine della gara, nei pressi dello spogliatoio arbitrale, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei collaboratori della Procura federale". Bentancur salterà così le partite contro Cagliari, Roma e Parma.

Le altre squalifiche 

Sono stati fermati anche altri cinque giocatori, tutti per un turno, a seguito dell'ultimo turno di campionato. Si tratta di Pisacane (Cagliari), Ansaldi, Bremer (Torino), Calderoni (Lecce), Gagliolo (Parma). Tra gli allenatori, un turno e ammenda di 10mila euro a Corini "per avere, al 48' del secondo tempo, all'atto dell'ammonizione, contestato platealmente l'operato arbitrale rivolgendo al direttore di gara un'espressione irriguardosa". Tra le società, ammenda di 3.000 euro alla Fiorentina.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video