Genoa-Sassuolo 2-1: Pandev decide all'86'

Nel primo tempo Obiang risponde al rigore di Criscito. Poi nel finale la rete del macedone. I rossoblù lasciano l'ultimo posto in classifica alla Spal
Genoa-Sassuolo 2-1: Pandev decide all'86'© ANSA
3 min

Comincia con una vittoria l’avventura di Nicola sulla panchina del Genoa. I rossoblù battono 2-1 il Sassuolo grazie ai gol di Criscito nel primo tempo (su rigore) e di Pandev all’86’, che ha reso inutile la rete del pari di Obiang.

E’ una vittoria pesante per il Genoa, al terzo allenatore stagionale (prima si erano seduti sulla panchina Andreazzoli e Thiago Motta): i tre punti gli permettono di lasciare l’ultimo posto (ora della Spal) e di agganciare il Brescia. Qualche recriminazione per il Sassuolo, che non meritava la sconfitta e lascia il campo furioso con l'arbitro Irrati.

Obiang risponde a Criscito

Nicola schiera il suo Genoa con il 3-5-2. In attacco largo a Sanabria e Pandev. Subito titolare Perin. De Zerbi risponde con il 4-2-3-1, con Caputo unica punta.
L’inizio è tutto del Sassuolo. Perin è subito decisivo su un colpo di testa di Boga. Con il passare del match i padroni di casa si sistemano meglio e cominciano a prendere campo, anche se in attacco non pungono. E invece al 29’ è il proprio il Genoa a passare. Intervento dubbio di Obiang su Sanabria (che sembra cominciare a cadere prima) in area: per l’arbitro Irrati (e per il Var) è rigore. Criscito dal dischetto non sbaglia. Gli ospiti però pareggiano dopo meno di cinque minuti. Al termine di una bella azione con una fitta rete di passaggi, Locatelli dal centro dell’area scarica proprio per Obiang, che di destro inganna Perin anche grazie ad una deviazione.

Pandev decisivo

Nella prima parte del secondo tempo le due squadre sembrano avere le idee meno chiare. Sono pochissime le occasioni e tutte sciupate con tiri in porta completamente sbagliati. Nicola fa debuttare (di nuovo) Behrami con la maglia del Genoa, gettandolo nella mischia al posto di Jagiello. Ma al 76’ è il Sassuolo a segnare. Azione personale di Djuricic (entrato al posto di Duncan) che, anche grazie ad un rimpallo, riesce a superare la difesa rossoblù e a concludere a rete. Irrati però, dopo aver visto le immagini al Var, annulla per un tocco di mano. Il gol valido, confermato anche con il Var, arriva all’86’. Lo segna Pandev che supera Consigli grazie ad un rimpallo, tra le proteste dei giocatori del Sassuolo che lamentano un fallo di Criscito su Berardi nello sviluppo dell’azione. E' il gol che vale i tre punti per il Genoa ed accende la lotta per la salvezza

GENOA-SASSUOLO 2-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video