Serie A
0

Moviola Lazio-Napoli, Orsato è “dentro” la partita. Che rischio su Luis Alberto

Direzione del match autorevole: 4 ammoniti per 16 falli. Contatto Ospina-Immobile? Niente da dire

Moviola Lazio-Napoli, Orsato è “dentro” la partita. Che rischio su Luis Alberto
© Getty Images

ROMA - Una direzione autorevole, quella di Orsato, che dirige dentro il match, accanto alle due squadre e non davanti. Meglio nel primo tempo, quando gli assetti tattici prevalgono e il ritmo resta meno intenso, qualche sbavatura nella ripresa, senza perdere comunque il rispetto dei giocatori per le sue scelte. Complessivamente 4 ammoniti (giusti) a condire i 16 falli rilevati.

Lazio-Napoli 1-0: Immobile regala la Decima a Inzaghi!

Rischio Manolas

L’episodio più discutibile avviene all’8’ del secondo tempo, in area napoletana, dove Luis Alberto arriva dopo una lunga progressione dritto per dritto, va al tiro e dopo, subisce un intervento in scivolata di Manolas. La partita continua con un calcio d’angolo per la Lazio. Se è vero che il difensore del Napoli tocca l’avversario, bisogna dire che il laziale, dopo la conclusione, non aveva più la palla nella propria disponibilità. Scelta accettabile, quella dell’arbitro: ma anche maggiore severità non sarebbe stata da censurare.

Contatti

Ben valutati invece alcuni contrasti delicati durante il match, entrambi con Immobile e Fabian Ruiz (27’pt e 4’st) protagonisti al limite dell’area napoletana: giusto lasciar giocare. Niente da dire sul pallone conteso Ospina-Immobile che porta al gol partita. Non c’è invece il fallo fischiato ad Allan per un intervento in scivolata su Lazzari, come lo stesso laziale ammette subito dopo.

Inzaghi: "10 vittorie grande record"

 

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 4 - 2
Benevento - Napoli 1 - 2
Parma - Spezia 2 - 2
Fiorentina - Udinese 3 - 2
Juve - Verona 1 - 1
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 20:45