Verona-Genoa 2-1: Verre e Zaccagni fanno volare Juric all'ottavo posto

La formazione gialloblù vince in casa contro la squadra guidata da Nicola: ospiti in vantaggio nel primo tempo con Sanabria, l'Helllas la ribalta con due reti nella ripresa
Verona-Genoa 2-1: Verre e Zaccagni fanno volare Juric all'ottavo posto© LAPRESSE
4 min

VERONA - Il Verona vince 2-1 in rimonta contro il Genoa allo stadio Bentegodi per la 19esima giornata del campionato di Serie A. La formazione di Juric è riuscita ad ottenere i tre punti grazie al gol di Verre su calcio di rigore e alla rete di Zaccagni nella ripresa dopo il vantaggio dei rossoblù con Sanabria nel primo tempo. L'Hellas sale così all'ottava posizione nella classifica di Serie A agganciando Milan e Parma a quota 25 punti mentre il Genoa rimedia l'undicesima sconfitta in campionato e rimane al penultimo posto della graduatoria con il Brescia e con 14 punti. 

Verona-Genoa, tabellino e statistiche

La classifica di Serie A

Sanabria porta in vantaggio il Genoa

Juric si affida a Verre in attacco supportato da Zaccagni e Pessina sulla trequarti mentre Nicola risponde con la coppia offensiva formata da Pandev e Sanabria. Dopo l'inizio della partita con 15 minuti di ritardo per le linee del campo storte, è per il Verona la prima occasione dell'incontro con Lazovic che salta Ankersen in area di rigore e tira con il destro ma Perin è bravissimo a parare la conclusione. I padroni di casa spingono forte e prima ci provano con il calcio di punizione di Veloso dal limite e poi sfiorano il vantaggio con la mezza rovesciata di Pessina sul cross di Amrabat. Perin, però, è ancora decisivo e respinge. Al 41° il Genoa, dopo il tentativo dell'Hellas con il colpo di testa di Rrahmani su calcio d'angolo, sblocca la partita con la rete di Sanabria, bravo ad anticipare i difensori e battere Silvestri sul cross di Barreca. Senza minuti di recupero, il primo tempo si chiude con la formaziome rossoblù guidata da Nicola in vantaggio di un gol. 

Il Verona la ribalta nella ripresa

La ripresa inizia senza cambi ma con il cartellino giallo per Amrabat per un intervento a centrocampo su Sanabria. Tre minuti dopo arriva l'ammonizione anche per Pandev e la prima sostituzione per i rossoblù, con Behrami al posto di Schone. Al 54° minuto di gioco, c'è il pareggio del Verona con il calcio di rigore assegnato per il fallo di Romero su Zaccagni e trasformato con freddezza da Verre. Nicola prova la carta Favilli, che entra in campo per Pandev, ma l'Hellas è più determinato e passa avanti con la rete di Zaccagni, che mette in porta sulla ribattuta di Perin dopo il tiro di Rrahmani, trova il primo gol in Serie A e ribalta l'incontro a favore della squadra di Juric. Il tecnico del Genoa effettua il terzo e ultimo cambio (dentro Agudelo, fuori Sanabria) e prova ad affacciarsi dalle parti di Silvestri, l'Hellas risponde in ripartenza. Nei minuti finali, con 4 di recupero, non ci sono grandi occasioni e il Verona porta a casa la vittoria ottenendo tre punti preziosi per la classifica, salendo momentaneamente all'ottavo posto nella graduatoria di Serie A a quota 25. Undicesima sconfitta, invece, per il Genoa che condivide la penultima posizione con il Brescia con 14 punti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video