Juve-Parma 2-1: Ronaldo show, che doppietta! L'Inter scivola a -4

Tra i due gol dell'attaccante portoghese, il pareggio momentaneo di Cornelius. Per Sarri è la quinta vittoria consecutiva in campionato. Fuori per infortunio Alex Sandro e Inglese
Juve-Parma 2-1: Ronaldo show, che doppietta! L'Inter scivola a -4© Juventus FC via Getty Images
4 min

TORINO - Nel segno di Cristiano Ronaldo. Nel ricordo di Pietro Anastasi. Grazie a una doppietta del fuoriclasse portoghese, la Juve supera con qualche difficoltà il Parma e, approfittando della frenata interista a Lecce, allunga a quattro i punti di vantaggio sulla squadra di Conte. Per Sarri è la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Juve, Alex Sandro ko: entra Danilo

Rispetto alla vittoria dell'Olimpico con la Roma (che sfiderà di nuovo mercoledì per i quarti di Coppa Italia), il tecnico bianconero rilancia dal 1' De Ligt (al posto dell'infortunato Demiral). Per il resto solo conferme, con Ramsey trequartista (Higuain inizialmente in panchina) e il blocco in mezzo al campo formato da Rabiot, Pjanic e Matuidi. Il tecnico della Juve, però, deve modificare i piani già al 21' quando Alex Sandro è costretto a lasciare il campo per problemi muscolari. Al suo posto entra Danilo, che si piazza quindi sulla sinistra.

Juve, Ronaldo sblocca al 43'

Dall'altra parte, senza Gervinho D'Aversa punta in avanti sul futuro bianconero Kulusevski, Inglese e Scozzarella. E' un Parma compatto e concentrato, che lascia pochi spazi alla manovra bianconera. Al 25' ci prova Ronaldo con un potente destro sul primo palo che Sepe respinge in angolo. Per il resto, molto possesso palla ma nessun lampo dalle parti gialloblù. Fino al 43', quando sempre il portoghese si libera sul vertice sinistro dell'area e di destro (con la complicità di Darmian) supera il portiere emiliano.

Cornelius pareggia, Ronaldo risponde

D'Aversa si dispera e deve fare anche a meno di Inglese, infortunatosi in uno scontro di gioco con De Ligt. Al suo posto dentro Cornelius. Nella ripresa la Juve parte forte e colpisce subito un palo con una bella conclusione di Danilo deviata da Sepe. Il Parma però c'è e al 10' pareggia proprio con un colpo di testa di Cornelius, che anticipa Ronaldo su calcio d'angolo. Il portoghese non ci sta e 3' dopo si vendica con un rasoterra in corsa che supera di nuovo Sepe. Sarri applaude e inserisce Higuain al posto di Ramsey. D'Aversa risponde con Sprocati per Scozzarella. La Juve controlla e sfiora più volte il terzo gol, il Parma ci prova fino all'ultimo. Entra anche Douglas Costa per Dybala, lo Stadium trattiene il fiato e applaude l'allungo sull'Inter.

JUVE-PARMA, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video