Bologna-Brescia 2-1: gol decisivo di Bani nel finale e Mihajlovic può esultare

Nella prima sfida della 22esima giornata di Serie A, è la squadra emiliana a vincere grazie alla marcatura del proprio difensore negli ultimi minuti. Di Torregrossa e Orsolini le altre reti del match
Bologna-Brescia 2-1: gol decisivo di Bani nel finale e Mihajlovic può esultare© LAPRESSE
4 min

BOLOGNA - Bologna batte Brescia 2-1 in rimonta e torna alla vittoria in casa che mancava dal 15 dicembre. Può esultare Sinisa Mihajlovic che, dopo i tre punti conquistati in casa della Spal, si gode un'altra buona prestazione dei suoi. E' di Bani il gol decisivo arrivato all'89' dopo una partita che il Bologna ha giocato quasi interamente nella metà campo avversaria, ma che è stato costretto a ribaltare. Nonostante tante occasioni nel primo tempo, infatti, è il Brescia ad andare in vantaggio grazie a Torregrossa che trasforma il rigore del vantaggio. I rossoblù, tuttavia, pareggiano prima dell'intervallo grazie ad una bella marcatura di Orsolini e poi vanno vicini alla vittoria nella ripresa, ma Joronen respinge tutto. Bani, nel finale, da azione di calcio d'angolo e dopo la spizzata di Palacio riesce a mettere dentro il 2-1 che regala tre punti importanti agli emiliani.

Bologna-Brescia: statistiche e curiosità

Tante occasioni per il Bologna, ma all'intervallo è 1-1

Inizio arrembante del Bologna che dopo 1' va vicino al gol con Orsolini e dopo due minuti è Schouten a provare la conclusione che lambisce il palo. Dopo un ottimo inizio tutto di marca rossoblù, Mihajlovic è costretto al primo cambio dopo 11' con Sansone fuori per infortunio e dentro Barrow. Si fa subito sentire e vedere l'ex Atalanta che con un tiro da fuori la mette a lato e in contropiede tira troppo debolmente tra le mani di Joronen. L'occasione migliore arriva al 28'con Palacio lanciato in campo aperto da Poli che prova a saltare Joronen, ma viene fermato sul più bello da portiere delle rondinelle. Al 34' è calcio di rigore per il Brescia che dopo aver sofferto conquista il tiro dal dischetto per fallo di Mbaye su Dessena. Torregrossa dagli 11 metri non sbaglia spiazzando Skorupski e fa 1-0 per gli ospiti. Dopo soli 8', però, c'è subito la reazione del Bologna che trova il pareggio con Riccardo Orsolini che stoppa con il destra e la gira sul secondo palo per l'1-1. Con il Brescia tramortito, ecco che il Bologna ha subito l'occasione per il 2-1 con Palacio che non sfrutta una buona palla di Poli e in area piccola la mette fuori chiudendo in parità il primo tempo.

Bani fa felice il Bologna e Mihajlovic

La seconda frazione inizia in maniera più equilbrata con il Bologna che, tuttavia, continua a fare la partita e ancora con Orsolini si rende spesso pericoloso a sinistra, ma senza fortuna. Dopo 14' nella ripresa, grande occasione per il Bologna che con Barrow va vicino al vantaggio, ma Joronen con i piedi dice di no. Passano 10' ed è ancora la squadra di Mihajlovic ad andare vicino alla rete con Soriano che di testa, su splendida palla di Poli, impegna Joronen sul suo palo. Il secondo tempo continua con il Brescia che sembra tenere bene in difesa, ma a 10' dalla fine rischia di capitolare su una palla messa dentro da Barrow e Skov Olsen, entrato al posto di Orsolini, sul secondo palo con il sinistro centra solo la parte alta della traversa. Anche Santander vicino al gol del vantaggio, entrato nel finale per Mbaye, ma il suo sinistro esce di poco a lato. Solo rinviato il vantaggio che arriva al minuto 89 con Bani che sfrutta una buona sponda di Palacio da azione di calcio d'angolo e fa 2-1 regalando la vittoria al Bologna al Dall'Ara e facendo esultare i tanti tifosi rossoblù presenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video