Lecce-Spal 2-1: Mancosu e Majer rovinano l'esordio di Di Biagio

Non basta all'ex ct dell'Under 21 il momentaneo pari di Petagna e va ko al debutto su una panchina in Serie A. Liverani centra la terza vittoria consecutiva
Lecce-Spal 2-1: Mancosu e Majer rovinano l'esordio di Di Biagio© Getty Images
2 min

LECCE - Mancosu (su rigore) e Majer rovinano l'esordio sulla panchina della Spal di Di Biagio, che cade 2-1 al Via del Mare. Il vantaggio dal dischetto della squadra di Liverani è recuperato dal solito Petagna, poi Majer (al primo gol in Serie A) firma il definitivo sorpasso che dà al Lecce tre punti pesantissimi per la salvezza: la Spal resta ultima a 15, mentre i giallorossi, alla terza vittoria consecutiva, salgono a 25, a +6 sul Genoa terzultimo.

Lecce-Spal 2-1

La situazione delicata di classifica per entrambe le squadre rende le prime schermaglie piene di paura ed errori. Meglio la Spal di Di Biagio però, all'esordio in Serie A sulla panchina che prima era di Semplici. Reca, Di Francesco e Castro ci provano senza fortuna, poi intorno alla mezzora Liverani perde Falco per un problema muscolare (al suo posto Shakhov). Al 40' l'episodio che sblocca il match: Majer chiude una bella azione del Lecce calciando verso Berisha e propiziando l'intervento di Bonifazi che stende il terzino giallorosso in area. Calcio di rigore che Mancosu trasforma per l'1-0. Non perde tempo la Spal, ad inizio ripresa (47') trova il pareggio con il solito Petagna che in area svetta e gira di testa il gol dell'1-1. Al 65' Mancosu fa ancora la differenza: vede Majer, lo serve sulla corsa, lo sloveno incrocia il destro e infila in diagonale Berisha per la seconda volta (prima rete in Serie A). È il gol partita che fa esultare il Lecce.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video