Serie A: Vlahovic e Chiesa show, manita Fiorentina. Gervinho, ritorno col gol: festa Parma

I viola stendono la Sampdoria di Ranieri con cinque reti, due doppiette per gli attaccanti di Iachini. Il Parma vince di misura contro il Sassuolo
Serie A: Vlahovic e Chiesa show, manita Fiorentina. Gervinho, ritorno col gol: festa Parma© LAPRESSE
3 min

SERIE A - La Fiorentina affonda la Sampdoria e il Parma sbanca Reggio Emilia sul campo del Sassuolo. Il pomeriggio di Serie A regala un sorriso ai viola di Iachini che chiudono già nel primo tempo la gara: l'autogol di Thorsby e le doppiette (due gol su rigore) di Vlahovic e Chiesa sigillano il 5-1 finale condito anche da due rossi, uno per parte: Murru e Badelj. Al Parma di D'Aversa, invece, basta il ritorno con gol di Gervinho per passare contro De Zerbi.

Il tabellino di Sampdoria-Fiorentina

Il tabellino di Sassuolo-Parma

Sampdoria-Fiorentina 1-5

Sampdoria-Fiorentina è la sagra dell'errore e del cartellino. La apre Thorsby che all'8' spinge involontariamente nella propria porta il cross basso di Vlahovic. L'attaccante viola al 18' raddoppia su rigore: Audero tocca ma non basta per evitare il 2-0. Già al 40' la Fiorentina ipoteca la vittoria, ancora dal dischetto (penalty assegnato da Irrati dopo il consulto al Var, rosso per doppia ammonizione a Murru), questa volta con Chiesa. La Samp alza la testa nel finale di primo tempo senza fortuna, Colley spreca e Dragowski è miracoloso. Al 45' anche Badelj si fa cacciare per somma di gialli: ristabilita la parità numerica. Nella ripresa non cambia la sostanza, Quagliarella trova il sempre attento Dragowski. Poi ci pensano Vlahovic e Chiesa a firmare il 5-0. Iachini sale a 28 punti, la Samp resta a 23 in fondo alla classifica.

Sassuolo-Parma 0-1

Parma cinico e bravo a sfruttare l'episodio per sbloccare la gara dopo l'errore da due passi di Obiang sull'azione prima: al 25' Cornelius conduce il contropiede, vede Gervinho in area, assist al bacio per l'ivoriano che, dopo il caos del calciomercato, torna e lascia subito il segno. La risposta del Sassuolo è affidata a Caputo, ma il suo diagonale sfiora il palo. Nel secondo tempo Colombi salva con un gran tuffo l'1-0, sulla traversa di Locatelli invece è fortunato. Il Parma resiste e porta a casa tre punti d'oro che danno ai ducali il settimo posto (35 punti). Sassuolo fermo a 29.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video