Bologna-Udinese 1-1: Palacio risponde a Okaka nel recupero

L’attaccante di Gotti sblocca il risultato nel primo tempo, l’argentino trova invece la zampata finale al 91’ e regala un punto importantissimo a Mihajlovic
Bologna-Udinese 1-1: Palacio risponde a Okaka nel recupero© Getty Images
2 min

BOLOGNA - Il Bologna ha il carattere di Mihajlovic. La squadra rossoblù non si arrende mai e in pieno recupero, grazie a Palacio, trova l’1-1 finale nella sfida contro l’Udinese: Okaka sblocca di testa nel corso del primo tempo, l’immortale argentino trova la zampata finale che fa esplodere di gioia l’intero Dall’Ara al 91'. Un punto importantissimo per Sinisa che tiene ancora viva la speranza europea, terzo pari di fila invece per Gotti dopo quelli con Verona e Brescia.

Palacio risponde a Okaka

Non un grande primo tempo dal punto di vista delle occasioni. Il Bologna prova a farsi sentire con Orsolini e Skov Olsen, poi al 33’ una disattenzione di Danilo porta all’1-0 dell’Udinese grazie al colpo di testa di Okaka che sovrasta il difensore rossoblù e capitalizza l’ottima pennellata di De Paul da calcio piazzato. Gotti è costretto a fare a meno di Sema, ko per un infortunio muscolare, Mihajlovic tenta di tornare in partita e lo fa con le conclusioni di Mbaye e Barrow, quest’ultima dalla media distanza. La ripresa si apre in modo molto nervoso: scintille tra De Paul e Mbaye nel tentativo di contendersi una rimessa laterale e giallo per entrambi. La reazione del Bologna passa soltanto dall’inventiva di Orsolini e Palacio con uno spentissimo Skov Olsen che lascia il campo al 59’ al classe 2002 Baldursson, arrivato in Emilia nel mercato di gennaio. Sfida di sostanziale equilibrio, l’Udinese prova a sfruttare i corridoi lasciati liberi dalla retroguardia rossoblù: clamoroso il salvataggio in anticipo di Mbaye su Lasagna. Nel finale viene fuori il carattere di Mihajlovic, il pari  - assegnato dopo il consulto del Var - arriva a ridosso del recupero con Palacio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video