Ufficiale: Juve-Inter e altre 4 partite di serie A a porte chiuse

Il big match dell’Allianz sarà senza tifosi per l'emergenza Coronavirus. Marotta: “La salute, come ha detto anche Agnelli, va salvaguardata”. Stesso provvedimento per Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia
Ufficiale: Juve-Inter e altre 4 partite di serie A a porte chiuse© ANSA
4 min

Juve-Inter e le altre partite di questo fine settimana programmate a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus si disputeranno senza pubblico: lo ha confermato con una nota ufficiale la Lega calcio di Serie A. Le altre sfide in questione sono: Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia.

Lega: “Porte chiuse, ecco tutte le limitazioni”

Niente pubblico, ovviamente, ma anche cerimoniale di gara in forma ridotta, senza bambini all'ingresso in campo, e un numero ristretto di addetti ai lavori. La Lega serie A ha inviato alle società interessate alle partite a porte chiuse per l'emergenza coronavirus le indicazioni organizzative riguardanti lo svolgimento delle gare. Queste le principali: non sono ammessi tifosi all'interno dello stadio; sono ammessi oltre a squadre, staff tecnici, dirigenti e ufficiali di gara, gli ispettori federali, i delegati Lega, i medici antidoping e i rappresentanti della commissione federale antidoping. Sono poi ammessi gli operatori sanitari e di pubblica sicurezza, gli steward, i vigili del fuoco secondo le indicazioni approvate dal Gos. Quanto ai giornalisti, sono ammessi gli operatori tv e i reporter delle emittenti titolari dei diritti di trasmissione live, un fotografo e un social media manager per ciascuna società e gli operatori dell'informazione preventivamente autorizzati e comunque non superiori a 150 unità. Niente interviste in mixed zone.

Juve-Inter, i tifosi saranno rimborsati?

Quasi sicuramente i tifosi non si vedranno restituire i soldi spesi per l'acquisto dei biglietti perché nel caso della società bianconera, come di molte altre, il rimborso non è previsto dal contratto di vendita. Ma in ogni caso la Juventus sta pensando a una forma di risarcimento. "Ferma restando la validità delle previsioni che disciplinano l'acquisto dei titoli di accesso la società - vista la peculiarità della situazione nazionale - sta valutando iniziative a favore degli acquirenti degli stessi", annuncia una nota pubblicata questa sera sul sito del club bianconero.

Il prefetto di Torino su Juve-Inter

"Se non intervengono nuovi provvedimenti che superino il Dpcm del Governo, Juve-Inter sarà giocata a porte chiuse come prevede quel decreto". Sono le parole del prefetto di Torino Claudio Palomba al termine di un incontro con alcuni colleghi, i presidenti delle province e della regione, e dei capoluoghi. Sulla questione è anche intervenuto Marotta nel prepartita di Inter-Ludogorets: “È un'atmosfera surreale, il pubblico è una componente fondamentale di una gara di calcio, ma c’è un decreto molto chiaro, valido fino a domenica a mezzanotte".

Marotta su Juve-Inter: "Situazione forzata"

"Giocare a porte chiuse è una situazione forzata, ma come ha anche detto Andrea Agnelli la salute dei cittadini va salvaguardata e quindi anche se a malincuore accettiamo questa decisione". Buone notizie per Handanovic. "Va verso la guarigione, a breve sarà disponibile ma sarà sempre l'allenatore a decidere se impiegarlo".

Coronavirus, i giocatori della Juve U23 non si alleneranno con Sarri

Inter-Ludogorets: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video