Serie A
0

Ufficiale: Juve-Inter e altre 4 partite di serie A a porte chiuse

Il big match dell’Allianz sarà senza tifosi per l'emergenza Coronavirus. Marotta: “La salute, come ha detto anche Agnelli, va salvaguardata”. Stesso provvedimento per Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia

Ufficiale: Juve-Inter e altre 4 partite di serie A a porte chiuse
© ANSA

Juve-Inter e le altre partite di questo fine settimana programmate a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus si disputeranno senza pubblico: lo ha confermato con una nota ufficiale la Lega calcio di Serie A. Le altre sfide in questione sono: Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia.

Lega: “Porte chiuse, ecco tutte le limitazioni”

Niente pubblico, ovviamente, ma anche cerimoniale di gara in forma ridotta, senza bambini all'ingresso in campo, e un numero ristretto di addetti ai lavori. La Lega serie A ha inviato alle società interessate alle partite a porte chiuse per l'emergenza coronavirus le indicazioni organizzative riguardanti lo svolgimento delle gare. Queste le principali: non sono ammessi tifosi all'interno dello stadio; sono ammessi oltre a squadre, staff tecnici, dirigenti e ufficiali di gara, gli ispettori federali, i delegati Lega, i medici antidoping e i rappresentanti della commissione federale antidoping. Sono poi ammessi gli operatori sanitari e di pubblica sicurezza, gli steward, i vigili del fuoco secondo le indicazioni approvate dal Gos. Quanto ai giornalisti, sono ammessi gli operatori tv e i reporter delle emittenti titolari dei diritti di trasmissione live, un fotografo e un social media manager per ciascuna società e gli operatori dell'informazione preventivamente autorizzati e comunque non superiori a 150 unità. Niente interviste in mixed zone.

Juve-Inter, i tifosi saranno rimborsati?

Quasi sicuramente i tifosi non si vedranno restituire i soldi spesi per l'acquisto dei biglietti perché nel caso della società bianconera, come di molte altre, il rimborso non è previsto dal contratto di vendita. Ma in ogni caso la Juventus sta pensando a una forma di risarcimento. "Ferma restando la validità delle previsioni che disciplinano l'acquisto dei titoli di accesso la società - vista la peculiarità della situazione nazionale - sta valutando iniziative a favore degli acquirenti degli stessi", annuncia una nota pubblicata questa sera sul sito del club bianconero.

Il prefetto di Torino su Juve-Inter

"Se non intervengono nuovi provvedimenti che superino il Dpcm del Governo, Juve-Inter sarà giocata a porte chiuse come prevede quel decreto". Sono le parole del prefetto di Torino Claudio Palomba al termine di un incontro con alcuni colleghi, i presidenti delle province e della regione, e dei capoluoghi. Sulla questione è anche intervenuto Marotta nel prepartita di Inter-Ludogorets: “È un'atmosfera surreale, il pubblico è una componente fondamentale di una gara di calcio, ma c’è un decreto molto chiaro, valido fino a domenica a mezzanotte".

Marotta su Juve-Inter: "Situazione forzata"

"Giocare a porte chiuse è una situazione forzata, ma come ha anche detto Andrea Agnelli la salute dei cittadini va salvaguardata e quindi anche se a malincuore accettiamo questa decisione". Buone notizie per Handanovic. "Va verso la guarigione, a breve sarà disponibile ma sarà sempre l'allenatore a decidere se impiegarlo".

Coronavirus, i giocatori della Juve U23 non si alleneranno con Sarri

Inter-Ludogorets: tabellino e statistiche

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta