Serie A, niente partite in chiaro: ecco cosa servirebbe

Con il decreto del governo che ha deciso per le porte chiuse fino al 3 aprile è tornata d'attualità la discussione, ma dovrebbe intervenire il Governo
Serie A, niente partite in chiaro: ecco cosa servirebbe© ANSA
2 min

ROMA - Date e orari: due nodi non da poco, capaci di far discutere per ore, speriamo non per giorni. L’idea di base sarebbe quella di seguire lo schema già tracciato per la giornata in questione che è la ventiseiesima. Le partite saranno divise come da programma tra Sky e Dazn, ma c’è ancora qualche dettaglio da limare, incastrare situazioni e preferenze (scambio Sampdoria con Milan?).

Partite in chiaro della Serie A: serve una modifica alle norme

Non si è parlato - a quanto pare stavolta - della possibilità di mandare in chiaro i match, disponibilità per la quale Sky era scesa in campo in un primo momento per garantire a tutti la visione di Juve-Inter, snodo della stagione e forse anche dello scudetto. Ma era stato risposto che non possedendo i diritti per la trasmissione in chiaro, non avrebbe potuto mandare il derby d’Italia su Tv8 già utilizzato per la sfide di Coppa, salvo un intervento del governo per modificare la normativa esistente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video