Coronavirus, Marino: "La sospensione della Serie A è possibile"

Il dg dell'Udinese: "Fatico a credere che questo campionato possa concludersi regolarmente. Calcio senza pubblico è uno spettacolo svilito ma ci dobbiamo adeguare alle misure prese per indicare che la vita continua"
Coronavirus, Marino: "La sospensione della Serie A è possibile"© FOTO MOSCA
1 min

UDINE - Pierpaolo Marino, direttore generale dell'Udinese, ai microfoni di Radio Sportiva non esclude una possibile sospensione dei campionati di Serie A nel caso in cui ci siano la situazione Coronavirus peggiori: "Fatico a credere che questo campionato possa concludersi regolarmente: gli scenari sono imprevedibili, dobbiamo essere pronti anche a ipotesi peggiori. Se quello che è successo a squadre di Serie C succede anche in Serie A, che facciamo? Non ci stiamo rendendo conto che stiamo entrando in un percorso come quello dei film apocalittici, che ci può vedere protagonisti: il Governo prima o poi potrebbe sospendere il campionato, in Cina è successo".

Il dirigente friulano aggiunge: "Quando il calcio va in scena senza pubblico è uno spettacolo che viene svilito, è una penalizzazione per tutti, ma ci dobbiamo adeguare alle misure prese per non sospendere le attività e per indicare che la vita continua. È passato quasi un mese da quando abbiamo vietato ai giocatori viaggi all’estero e di recarsi in luoghi affollati, ma la vita di spogliatoio e di campo non cambierà: abbiamo una situazione protetta ma quando vai in trasferta non conta giocare a porte chiuse o aperte, i rischi sono quelli degli spostamenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video