Serie A
0

Coronavirus, la Lega Serie A chiederà all'Uefa il rinvio di Euro2020

La posizione è stata presa dopo l'assemblea dei club in videoconferenza: è emersa la necessità di avere a disposizione giugno per concludere il campionato. Poi il comunicato: "Riprendiamo quando le condizioni sanitarie lo permetteranno"

Coronavirus, la Lega Serie A chiederà all'Uefa il rinvio di Euro2020
© ANSA

MILANO - È opportuno che la Uefa sposti l'Europeo in programma dal 12 giugno, affinché in quel mese ci sia lo spazio nel calendario calcistico per portare a termine il campionato, sospeso per l'emergenza Coronavirus. È in sostanza la posizione della Lega Serie A, assunta dopo l'assemblea dei club in videoconferenza. In questi giorni le società sono rimaste in collegamento costante, così come la Lega con le grandi leghe europee e la Uefa, sottolineando la necessità di sospendere tutte le competizioni per l'emergenza sanitaria.

Coronavirus, Infantino: "Annullare Euro2020? Non posso escluderlo"

Lega A: “Riprendiamo quando le condizioni lo permetteranno”

"La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l'attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno". È quanto si legge in un comunicato al termine dell'assemblea dei club convocata in video conferenze per proseguire la valutazione, iniziata ieri, dell'impatto del Covid-19 sull'attività sportiva. "A tal fine la Lega Serie A, il cui obiettivo primario in questo momento resta la tutela della salute, ha costituito alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l'emergenza Coronavirus. I tavoli di lavoro - spiega la Lega -, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A".

Tutte le notizie di Serie A

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta