Coronavirus, Prandelli: "Ho perso amici, solo stando a casa aiutiamo"

L'ex ct azzurro: "La maggior parte dei miei familiari, zii e cugini è positiva al Covid-19, ma stanno bene e sono a casa. Io sono uno sportivo ma in questo momento sto pensando a chi sta soffrendo"
Prandelli© ANSA
1 min

MILANO - L'ex allenatore (tra le altre) di Fiorentina e Genoa nonchè ex ct dell'Italia Cesare Prandelli, intervistato da "Lady", manifesta tutto il suo dolore per l'emergenza Coronavirus: "Ho perso degli amici, è una cosa drammatica soprattutto per i familiari che non hanno neanche potuto stare vicini ai loro cari negli ultimi secondi di vita Delle tre persone scomparse che conoscevo, due erano tifosi della Fiorentina e non si perdevano una partita quando ero l'allenatore. Solo rimanendo in casa ed evitando i contatti, possiamo aiutare. A Orzinuovi (suo paese natale, fortemente colpito dal virus, ndr) hanno fatto una gara di bocce con un paese del lodigiano".

"Venti giorni fa sono venuto a Firenze e sono rimasto qui. La maggior parte dei miei familiari, zii e cugini è positiva al Coronavirus, ma stanno bene e sono a casa. Io sono uno sportivo ma in questo momento sto pensando a chi sta soffrendo. Tutti dobbiamo rimanere concentrati nel fare quei piccoli sacrifici affinché questa situazione finisca velocemente. Forse la natura ci sta dicendo che stiamo andando tutti troppo velocemente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video