Spadafora: "La Serie A potrebbe riprendere il 3 maggio"

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport sulla possibile data di ripartenza del calcio italiano: "Champions ed Europa League si incroceranno con nuovo calendario"
2 min

ROMA - "La Serie A potrebbe riprendere il 3 maggio: questo è quello che speriamo, poi valuteremo se a porte aperte o chiuse, dipenderà dalla situazione. Chiaramente al nostro campionato si aggiungeranno le varie competizioni internazionali, Champions ed Europa League, che si incroceranno con nuovo calendario". Lo ha dichiarato il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora parlando, in un'intervista al Tg1, della possibile data di ripartenza del calcio italiano, ora bloccato dall'emergenza Coronavirus.

Gravina: “Serie A? C'è la possibilità di finire a luglio”

Serie A, le parole di Spadafora

"Nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione anche la possibilità di un divieto completo delle attività sportive all'aperto" ha detto il ministro per le politiche giovanili e lo sport. "Quando abbiamo lasciato questa opportunità lo abbiamo fatto perché la comunità medico-scientifica ci chiedeva di lasciare la possibilità a molte persone di poter correre anche per altre patologie generali - ha precisato Spadafora - Ma l'appello era quello di stare a casa: se non viene ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA