Sky chiede uno sconto, la Lega A per ora dice no: "Ma dialogo è aperto"

L'ad De Siervo risponde a Ibarra, ceo dell'emittente satellitare, che aveva sollecitato un accordo: "Paghino l'ultima rata, non possiamo accettare una riduzione del 15-18%"
Sky chiede uno sconto, la Lega A per ora dice no: "Ma dialogo è aperto"© ANSA
2 min
Tagssky

ROMA – "La porta del dialogo con Sky è sempre rimasta aperta in tutte queste settimane, nel rispetto dovuto al partner storico della Serie A. Nei contatti avuti con Sky, però, abbiamo sempre ribadito come fosse necessario che, prioritariamente, Sky rispettasse le scadenze di pagamento previste dai contratti". Così l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, al telefono con l'Ansa, risponde al ceo di Sky Italia, Maximo Ibarra, che alla vigilia dell'assemblea della Lega ha chiesto ai club di prendere "in serio esame la proposta di dialogo" per arrivare a "soluzioni equilibrate e di interesse generale". “Fin da subito abbiamo chiarito che la richiesta, formulata da Sky, di uno sconto compreso tra il 15% e il 18%, in caso di prosecuzione del campionato, evidentemente non poteva essere accettata, tanto più in un momento finanziariamente così complicato per le nostre squadre - ha dichiarato De Siervo - sono sicuro che domani in assemblea le squadre sapranno trovare una posizione unitaria finalizzata a garantire il rispetto dei propri diritti”.

La richiesta di Sky alla Lega Serie A

Nel pomeriggio Ibarra, all’Ansa, aveva detto: “In tutta Europa, in Germania, in Francia, in Gran Bretagna, le leghe e i broadcaster stanno affrontando insieme questa grave emergenza trovando delle soluzioni equilibrate e di interesse generale – le parole del cro di Sky ItaliaSky ha proposto diverse soluzioni, ma non ha ricevuto alcuna risposta. L'auspicio per domani è che anche in Italia, come in tutta Europa, la Lega Serie A ritrovi quel suo spirito costruttivo che ha contrassegnato molti anni di collaborazione con Sky".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video