Ricciardi: "Tifosi allo stadio? Già possibile in alcune zone"

Le dichiarazioni del consulente del Ministero della Salute e rappresentante italiano al Consiglio dell'OMS sulla riapertura degli stadi
Ricciardi: "Tifosi allo stadio? Già possibile in alcune zone"© Bartoletti
2 min

ROMA - “Tifosi allo stadio? Teoricamente si potrebbe già aprire. Abbiamo zone a zero casi da diversi giorni. In qualche Regione teoricamente si potrebbe già fare. Queste manifestazioni non possono prescindere dalle misure di sicurezza e farle rispettare a migliaia di persone è difficile. La riapertura degli stadi è una ipotesi che si farà nel momento in cui la circolazione del virus sarà ridotta ai minimi termini" ha dichiarato il professor Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute e rappresentante italiano al Consiglio dell'OMS, ai microfoni di Rai Radio2. 

Le parole di Ricciardi sul Coronavirus

Ricciardi ha spiegato: "Siamo in una fase di grande miglioramento nella stragrande maggioranza delle regioni. Dobbiamo essere ancora vigili per evitare una seconda ondata”. Poi, sul Coronavirus, ha aggiunto: “Dobbiamo far capire ai Paesi che confinano con noi che la situazione nella stragrande maggioranza delle regioni italiane è positiva perché alcuni Paesi sono allarmati perché vedono i dati della Lombardia e sono ancora un po' preoccupati. Dobbiamo essere molto attenti a bloccare eventualmente nuovi focolai epidemici. Siamo molto migliorati sotto questo punto di vista, sicuramente le situazioni di febbraio o di marzo non le vedremo più, ma dobbiamo stare molto attenti. Il virus oggi circola nella stessa maniera e non è mutato. Si vedono pazienti diversi perché siamo diventati più bravi a identificarlo e a curarlo. Ma il virus continua a circolare ed è pericoloso". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video