Spadafora sugli scontri al Circo Massimo: "No al tifo violento"

Il ministro dello Sport commenta gli incidenti provocati da ultras ed esponenti di Forza Nuova a Roma: "Non avranno alcuno spazio"
Spadafora sugli scontri al Circo Massimo: "No al tifo violento"© ANSA
2 min

ROMA - "Condanno fermamente e senza appello gli scontri di ieri al Circo Massimo, animati da Forza Nuova ed alcune frange estremiste dei gruppi ultras. Alla riapertura il tifo violento non avrà alcuno spazio". Il ministro per lo sport e le politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, è duro nel commentare la manifestazione di gruppi estremisti di destra ieri a Roma. "Devastare città, aggredire giornalisti e forze dell'ordine, lanciare insulti e minacce antisemite è quanto di più lontano possa esserci dai valori dello sport e dalla passione calcistica - scrive Spadafora su Facebook - non basta però la condanna: le formazioni neofasciste nel Paese vanno sciolte, le sedi come quelle di CasaPound liberate e restituite alla cittadinanza". 

Spadafora: "Sono persone che propagano odio e violenza"

 "Il tifo violento, non avrà nessuno spazio alla riapertura, speriamo presto, degli stadi del nostro Paese: sono già allo studio strumenti avanzati e sanzioni ancor più severe - conclude Spadafora - ieri abbiamo avuto anche un'altra conferma: le persone che propagano odio e violenza sono talmente accecate e scarsamente intelligenti che finiscono anche per picchiarsi tra loro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video