Spadafora: "Calcetto dal 25 giugno? Non è sicura la ripartenza"

Queste le parole del ministro per le politiche giovanili e lo sport che ha commentato anche la possibilità di trasmettere le partite del campionato in chiaro: "Fiducioso di trovare un accordo con tutte le parti"
Spadafora: "Calcetto dal 25 giugno? Non è sicura la ripartenza"© ANSA
2 min

ROMA - "Non so quando calcetto e sport di contatto saranno permessi, non è certa ripresa dal 25". Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto su Fanpage.it chiarendo un aspetto importante sulla possibilità di tornare a praticare sport di contatto. Inoltre il ministro ha espresso il suo parere a proposito del braccio di ferro sui diritti tv del calcio: "In realtà non abbiamo ancora chiuso un accordo, ma abbiamo raccolto diverse disponibilità. Continuano i contatti con Mediaset e con le altre realtà televisive".  Un primo accordo con Sky e Dazn sembra essere stato raggiunto, per far sì che vengano trasmessi 1 o 2 match di Serie A in chiaro. Ma Mediaset è sul piede di guerra. "Io sono fiducioso che nei prossimi giorni riusciremo a mettere tutti d'accordo, e a rispettare quelli che sono i diritti sacrosanti acquisiti dagli abbonati dei broadcaster che hanno vinto la gara sui diritti televisivi, ma anche di offrire agli italiani delle immagini importanti in un momento così difficile", ha aggiunto il ministro.

"Juventus-Milan è funzionata alla perfezione"

"Ieri sera ha funzionato tutto bene, ma ci siamo arrivati con un percorso molto complicato, difficile, ricordando sempre che lo sport non è soltanto il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Siamo solo agli inizi: speriamo che i protocolli stabiliti possano dare tutte le garanzie necessarie". Il ministro per le politiche giovanili e lo sport commenta così, ai microfoni di Sky, la ripartenza del calcio professionistico avvenuta ieri sera con la semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video