Serie A in chiaro: ecco quante e quali partite ci sono in ballo

Spadafora ottimista: "Siamo a buon punto". Ma Sky non molla l’embargo sugli highlights e blocca la fideiussione a favore della Lega
Serie A in chiaro: ecco quante e quali partite ci sono in ballo© ANSA
3 min

MILANO - Calcio in chiaro allo sprint. Ma se dal fronte di Spadafora continua a trapelare ottimismo, uno scambio di missive tra Sky e Mediaset, avvenuto in queste ore, conferma come il traguardo non sia così vicino. Da Santa Giulia, infatti, è partita una lettera in direzione Biscione per spiegare che la riduzione sull’embargo degli highlights sarebbe stata concessa nel momento in cui fosse arrivato il via libera alle partite in chiaro su “TV8”. Mediaset, però, resta ferma sulle sue posizioni, quelle esplicitate la scorsa settimana attraverso una diffida a concedere soltanto a Sky la trasmissione delle gare in chiaro.

Escussione bloccata

Intanto, Spadafora in prima persona tiene i contatti con tutti i broadcaster nel tentativo di raggiungere un accordo complessivo. L’ipotesi a cui si sta lavorando è che le gare in chiaro siano limitate ai recuperi del prossimo week-end e al turno successivo. Saranno un minimo di 2 e un massimo di 4 e non dovrebbero coinvolgere le grandi squadre. La riduzione dell’embargo per Rai e Mediaset, come già emerso, avrebbe invece valenza fino al termine del torneo. «Grazie al bel lavoro fatto dal mio ufficio siamo a buon punto – ha detto il Ministro su Facebook - Non saranno visibili tutte ma solo alcune. Sky detiene i diritti criptati, mentre non sono mai stati assegnati quelli relativi alle partite in chiaro. Occorre mettere d’accordo tanti attori diversi e non può essere facile, ma ci stiamo riuscendo».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video