Pagelle Bologna-Juve: ecco i migliori e i peggiori

Muro Bonucci, Bernardeschi sembra rinato. Orsolini non trova lo spunto
Pagelle Bologna-Juve: ecco i migliori e i peggiori© LAPRESSE
3 min

Vi proponiamo i migliori e i peggiori del match di campionato di ieri sera tra il Bologna e la Juventus al Dall'Ara. Malissimo Danilo e Denswil, di gran lunga i peggiori in campo. Ronaldo e Dybala convincono, bene anche Medel.

Top

Dybala 7 

Stop e controllo a seguire, pennellata all’incrocio: ecco la Joya. La perla del raddoppio è il punto esclamativo di una bella serata iniziata con una chance sprecata. Vivo e sgusciante in dribbling, dispensa qualità a tutto campo ed è più volte pericoloso.

Bernardeschi 7 

La sorpresa di Sarri. Torna dal 1’ dopo 159 giorni e appare rinato. Regala una magìa di tacco per il raddoppio di Dybala, poi stampa un gran sinistro sul palo. E’ un nuovo inizio per Federico?

Bonucci 7 

Leader imprescindibile: ottima prova con una gestione puntuale e sicura di tutte le situazioni. Tre grandi chiusure.

Ronaldo 6,5 

Bagliori del fenomeno. Stavolta la gioia è di rigore: Cristiano torna al gol dal dischetto dopo 4 gare e 4 mesi di digiuno. Sono 43 in serie A: supera Rui Costa e diventa migliore portoghese nel nostro campionato. CR7 spreca più volte il bis ma cresce e con lui la Juve: non è un caso

Medel 6,5 

Tanta corsa, volontà, ma non è mai veramente efficace sul pressing. Molto bene nei contrasti (tutti vinti), bene anche nei passaggi.

Flop

Danilo (21’ st) 4 

Ventisei minuti di follia: rischiare il rosso con un intervento sconsiderato su Juwara e poi lo trova poco dopo.

Denswil 4 

Ingenuo nella trattenuta su De Ligt, è l’episodio che incanala la partita. Male anche sul raddoppio di Dybala: gli concede troppo spazio.

Szczesny 5

Il Bologna non lo stuzzica granchè ma il polacco fa venire i brividi nel gioco con i piedi ed è una novità. Tre rilanci sbagliati e pericolosissimi.

Pjanic 5 

Confermato in regìa alla ricerca di una scossa, sembra ancora una volta avulso dal contesto

Rabiot 5,5 

Il francese ribelle è di nuovo titolare dopo quasi quattro mesi ma incide davvero poco

Orsolini 5,5 

Nel primo tempo non riesce a trovare spazio: è imbrigliato. Stringe i denti, nel secondo si danna l’anima senza concludere alcunché.

L'arbitro

Rocchi 4,5

Sul rigore alla Juve sbaglia due volte: fischia una incredibile punizione contro Rabiot e il Var lo salva sulla trattenuta di Denswil su De Ligt. Espelle un collaboratore di Sarri per proteste. Dubbi sul contatto De Sciglio-Barrow. Manca il 2º giallo a Soriano. Danilo è subito da rosso. VAR: Chiffi 5


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video