La Serie A è fuori orario

La Serie A è fuori orario© Getty Images
Ivan Zazzaroni
2 min

La lega si dice pronta a modificare gli orari delle partite di luglio. Le pay tv, in particolare Sky, sarebbero ben felici di anticipare di mezz’ora la “notturna” attualmente in programma alle 21.45 (per esigenze pubblicitarie e di studio chiedono solo che possano trascorrere 2 ore e un quarto tra l’inizio di una gara e la successiva): una parte del pubblico sparisce intorno alle 23, in questa estate dimezzata in cui la gente lavora - se un lavoro l’ha ancora - per tentare di recuperare quel che ha perduto durante il lockdown.

Cambio orari di serie A, c'è qualcuno che si mette di traverso

Ora che Tommasi si è dimesso, anche l’Aic retta temporaneamente da Calcagno sembra favorire un compromesso che salvaguardi la salute dei calciatori e l’appeal degli eventi. Tutti d’accordo eppure... eppure qualcuno si mette di traverso - è il nuovo sport nazionale, il titolo non è vacante, appartiene ancora a Spadafora -: di fronte a una soluzione sensata come quella dei due slot - il primo alle 18.45, il secondo alle 21 -, quel qualcuno avanza singolari riserve manifestate dalle tv straniere. Non da tutte: BeIN si è già defilata per motivi “politici”.

Molti sostengono che la voce contraria sia quella di Luigi De Siervo, l’ad della lega che nei giorni scorsi ha subìto un attacco durissimo a fi ne assemblea proprio per il caso BeIN. Io non ci credo: De Siervo è un manager serio, di buonsenso, conosce le dinamiche e le esigenze televisive, non ostacolerebbe mai uno spostamento tanto semplice quanto vantaggioso per tutti. In primis per il telespettatore e per chi il calcio lo paga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video