Milan di rimonta, Pioli aggancia il Napoli. Sampdoria show con Bonazzoli

I rossoneri battono 3-1 il Parma con i gol di Kessie, Romagnoli e Calhanoglu. L’ex attaccante dell’Inter protagonista con una doppietta nel 3-0 al Cagliari
Milan di rimonta, Pioli aggancia il Napoli. Sampdoria show con Bonazzoli© Getty Images
3 min

Va in svantaggio e poi trova la forza di ribaltarla a proprio favore. Il Milan fa sua la sfida casalinga di San Siro contro il Parma, battuto per 3-1 con i gol di Kessie, Romagnoli e Calhanoglu che replicano al momentaneo 1-0 di Kurtic. Ibra titolare e in campo per tutti i 90’, Pioli aggancia il Napoli al sesto posto a quota 53. Un super Bonazzoli permette invece alla Sampdoria di prendersi tre punti fondamentali in ottica salvezza: Cagliari ko 3-0 con la doppietta dell’attaccante di scuola Inter e con il gol di Gabbiadini.

Classifica Serie A

Milan-Parma 3-1

Il Milan gestisce e si fa pericoloso, il Parma controlla e colpisce al momento giusto. Dalla squadra di Pioli arrivano le occasioni più interessanti del primo tempo di San Siro (palo di Romagnoli, gol annullato a Bonaventura e rete sfiorata da Kessie), da quella di D’Aversa l’imbucata perfetta per l’1-0 al 44’: Grassi si inserisce sulla destra, Kurtic raccoglie il suggerimento e fredda Donnarumma con una conclusione perfetta. Ma il Milan ha la testa di ribaltarla in appena quattro minuti: prima Kessie s’inventa un missile terra-aria che non lascia scampo a Sepe (55’), poi Romagnoli trova la zuccata vincente sulla punizione di Calhanoglu (59’). Il Parma vive di fiammate, come la traversa di Kulusevski e il tentativo di Inglese a tu per tu con Donnarumma che compie il miracolo, i rossoneri sono molto più cinici e calano il tris con il destro chirurgico di Calhanoglu al 77’.

Sampdoria-Cagliari 3-0

Per la Samp la voglia di raccogliere i tre punti, dopo quelli ottenuti nella trasferta della Dacia Arena, è palese: i blucerchiati di Ranieri sbloccano la sfida già all’8’ con il colpo di testa ravvicinato di Gabbiadini su assist di Jankto e la chiudono virtualmente al 40’ con il raddoppio di Bonazzoli che trasforma in rete con una bella azione personale il pallone rubato da Linetty a metà campo. Il sigillo arriva a inizio ripresa, al 53’, ed è ancora di un super Bonazzoli: l’attaccante di scuola Inter sigla in acrobazia la doppietta personale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video