Torino-Genoa 3-0: super Belotti, Longo è vicino alla salvezza

Lo scontro diretto lo vincono i granata, più organizzati e cinici in avanti. Il Gallo trascina la squadra, Bremer e Lukic completano il tris che condanna Nicola
Torino-Genoa 3-0: super Belotti, Longo è vicino alla salvezza© ANSA

TORINO - Gioia, sollievo, tranquillità, tutto questo porterà al Torino la vittoria contro il Genoa. Longo si aggiudica lo scontro-salvezza spartiacque per la stagione perché ora i granata salgono a 37 punti, a +8 sul Lecce terzultimo. La squadra di Nicola invece resta a una sola lunghezza dalla retrocessione. Bremer, Lukic e Belotti firmano il 3-0 e mettono ko il Genoa. 

Il tabellino di Torino-Genoa

La classifica di Serie A

Bremer di testa

La partita per la salvezza sia Longo che Nicola se la giocano senza paura con i tridenti. Il Torino lo guidano Belotti, Zaza e Verdi, il Genoa l'ex Iago Falque, Sanabria e Pinamonti che al 7' sporca i guantoni di Sirigu. La risposta dei granata è affidata ai centimetri e a un uomo solo: Bremer. Il centrale prima si divora il vantaggio di testa, poi al 32' incorna da calcio d'angolo lo spiovente di Verdi, riscattandosi dall'errore. 

Lukic e un super Belotti per il 3-0

La ripresa si apre con la doppia chance per il Genoa: Sanabria impegna Sirigu centralmente, poi Schone carica il destro da fuori sul quale il portiere vola a mano aperta. Nicola prova a rafforzare l'attacco inserendo Pandev per Sanabria e Destro per Falque, poi rispolvera Criscito, tornato dall'infortunio. Contromosse di Longo che manda dentro Izzo per Lyanco, a rischio doppio giallo, Ola Aina e Lukic per Ansaldi e Verdi. Al 76' proprio Lukic mette in ginocchio il Genoa: straordinaria percussione di Belotti che allunga e tiene botta, si ferma e con lucidità serve lo scarico al serbo che a giro indovina l'angolo: 2-0. Al 90' il Gallo utilizza le ultime forze per firmare il tris: 7° gol consecutivo, un bolide mancino sotto la traversa da applausi.

Serie A, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti