Spal in B, Fiorentina salva. Al Genoa lo scontro salvezza

Di Biagio saluta la A dopo il ko contro il Brescia, Iachini festeggia con il 2-0 al Torino. Nicola batte il Lecce 2-1
Spal in B, Fiorentina salva. Al Genoa lo scontro salvezza© LAPRESSE
3 min

Fiorentina salva, Spal in B. Dopo la giornata di oggi arrivano i primi verdetti. La squadra di Iachini festeggia con il 2-0 al Torino (autogol Lyanco e Cutrone), quella di Di Biagio viene condannata dal Brescia, vittorioso per 2-1 con la fantastica doppietta di Zmrhal. Colpo del Genoa nello scontro diretto per la salvezza: Sanabria e l’autorete di Gabriel portano Nicola a +4 su Liverani.

Tutti i risultati di Serie A

Classifica Serie A

Fiorentina-Torino 2-0

Il Toro va sotto già dopo due minuti: Lyanco devia in maniera decisiva la conclusione di Kouame e permette alla Fiorentina di portarsi sull’1-0. La prima mezz’ora di gioco sorride alla squadra di Iachini, bene nel possesso e con un Ribery in grande spolvero. I granata provano a risollevarsi con il colpo di testa di Ola Aina, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta e sul finale di primo tempo rischiano di andare nuovamente sotto con il piazzato di Pulgar. Belotti va fuori misura, Longo alza il baricentro con gli ingressi in contemporanea di Verdi, Edera e Millico. Il pari è sfiorato al 74’ con il colpo di testa del Gallo che sbatte sul palo su assist dalla sinistra di Ansaldi, il ko arriva un minuto più tardi per l’errore di Meité che spiana a Cutrone la strada per il 2-0.

Genoa-Lecce 2-1

Genoa in vantaggio al 7’ con Sanabria, lasciato colpevolmente libero di colpire dalla difesa del Lecce. Nicola perde Sturaro per l’ennesimo infortunio muscolare, Liverani protesta per un contatto sospetto tra Saponara e Barreca nell’area di rigore dei liguri. Altro ko nel primo tempo: Babacar lascia il posto a Lapadula che al 43’ manca l’occasione del pareggio. Ma il Var giudica irregolare l’uscita di Perin sull’ex attaccante del Milan. Dal dischetto si presenta Mancosu, che spara alle stelle e regala un’altra esultanza al Genoa. Il centrocampista del Lecce si rifà al 61’ con un tiro-cross che sorprende il portiere genoano, ma all’81’ il nuovo vantaggio dei rossoblù (autorete di Gabriel) spezza l’entusiasmo di Liverani che scivola a -4 sui diretti rivali per la salvezza. 

Brescia-Spal 2-1

Non un grande primo tempo al Rigamonti. Tolta l’occasione iniziale di Cerri, succede ben poco. Il risultato si sblocca al 42’ con il primo vero tentativo della partita, quello di Dabo per l’1-0 della Spal. Molto più scoppiettante la ripresa con chance da una parte e dall’altra. Il Brescia la riprende e la ribalta con uno scatenato Zmrhal che firma prima il pari al 69’ e poi il definitivo 2-1 in pieno recupero che condanna la Spal alla B.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video