Serie A, ecco il pallone ufficiale della stagione 2020-21

Si chiama Nike Flight Serie A e, grazie a otto anni di studi sul miglioramento della stabilità del volo, garantisce il 30% di oscillazioni in meno rispetto al predecessore
Serie A, ecco il pallone ufficiale della stagione 2020-21
2 min

ROMA - Nike Flight Serie A. Questo è il nome del nuovo pallone ufficiale della Serie A per la stagione 2020-21 che sarà utilizzato sui campo di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM. Un prodotto rivoluzionario che permette di affrontare gli aspetti imprevedibili dell'aerodinamica grazie a un design studiato appositamente. 

Tutto sulla Serie A

Migliore stabilità del volo

Otto anni di ricerca hanno portato i tecnici del Nike Equipment Innovation Lab a progettare un pallone in grado di apportare grandi migliorie dal punto di vista della stabilità del volo. Nei test svolti dagli ingegneri del Lab sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale. La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile del 30% rispetto al suo predecessore Nike.

Gli aspetti grafici

L’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control), introdotto sei anni fa, aiuta a garantire un grip ottimale in qualsiasi condizione, sia che si giochi su campi asciutti che su terreni di gioco bagnati. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica. Nike Flight presenta una struttura a quattro pannelli termosaldati, senza cuciture, che oltre a influenzare il modo in cui il pallone vola, permette prestazioni e tocco migliori. Nike Flight Serie A è caratterizzato da inserti di colore blu e giallo su base bianca e presenta il logo della Serie A TIM. Gli altri dettagli sono di colore rosso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video