Il Torino è salvo: fa festa Longo. Okaka stende il Cagliari

I granata conquistano il punto che serviva per essere aritmeticamente al riparo dalla retrocessione. L'Udinese passa di misura contro Zenga
Il Torino è salvo: fa festa Longo. Okaka stende il Cagliari© LAPRESSE
3 min

Il Torino centra la salvezza in casa della Spal, Longo può esultare. Ai granata bastava un punto che è arrivato grazie al bellissimo gol di Verdi, poi pareggiato da D'Alessandro. L'1-1 premia il Toro che sale a +7 sul Lecce (39 a 32 punti), ko col Bologna, margine incolmabile con sole due giornate di campionato a disposizione. Vince anche l'Udinese a Cagliari: decide il gol di Okaka al 2' del primo tempo che porta i bianconeri a 42 punti, come i sardi.

Cagliari-Udinese

Spal-Torino: il tabellino

La classifica di Serie A

Cagliari-Udinese 0-1

La sconfitta del Lecce a Bologna regala all'Udinese la salvezza aritmetica prima ancora di giocare contro il Cagliari. I bianconeri di Gotti scendono in campo con la testa sgombra e si vede: al 2' Okaka segna subito, proteggendo il pallone su Ceppitelli e incrociando il destro in porta per l'1-0. Al 18' serve un super Cragno per evitare il raddoppio di De Paul. Raddoppio che Lasagna si vede annullare per fuorigioco. Anche nel secondo tempo non mancano le azioni, l'Udinese sfrutta molto il contropiede sprecando al momento dell'ultimo passaggio, mentre l'attacco del Cagliari è stoppato dalla difesa friuliana. L'1-0 regge anche nel recupero, l'Udinese così raggiunge proprio i sardi a 42 punti.

Spal-Torino 1-1

Il Toro sa che, con la sconfitta del Lecce, deve prendersi un punto solo per la salvezza. Il protagonista dei primi minuti è Zaza che si avventa su ogni pallone e si rende pericoloso in successione: al 4', al 5' e al 24' con un diagonale insidioso, senza però trovare la rete. Suona la carica anche Belotti che sfiora palo e vantaggio. La Spal è poca roba, ma il primo tempo finisce in parità. La ripresa segue lo stesso filone, i granata fanno la partita e Verdi colpisce il palo, poi sulla ribattuta Belotti non è preciso. Al 57' alla fine arriva l'1-0, ancora con Verdi che calcia a giro col sinistro inventando un gol bellissimo sotto l'incrocio. Ci sarebbe subito l'occasione per il raddoppio ma Zaza si fa ipnotizzare da Thiam. All'80' pareggia D'Alessandro, al suo primo gol in campionato: l'esterno ha spazio per entrare in area e scaricare il destro in diagonale che trafigge Sirigu. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video