Parma-Atalanta 1-2: Malinovskyi e Gomez regalano la vittoria a Gasperini

L'ucraino e l'argentino firmano il successo in rimonta dopo il gol iniziale di Kulusevski. La Dea, dunque, sale nuovamente in seconda posizione in classifica
Parma-Atalanta 1-2: Malinovskyi e Gomez regalano la vittoria a Gasperini© Getty Images
3 min

PARMA -  L'Atalanta riesce a sconfiggere il Parma in rimonta grazie alle reti nel secondo tempo di Malinovskyi e Gomez, che ritrova la rete dopo un girone. Il Papu, infatti, aveva siglato l'ultimo gol in campionato proprio nella gara d'andata contro la squadra di D'Aversa. La Dea, in attesa del risultato dell'Inter, sale momentaneamente al secondo posto nella classifica di Serie A. Dopo due vittorie consecutive, invece, si ferma la corsa del Parma che resta in undicesima posizione a quota 46 punti. 

Serie A, la classifica

Kulusevski ancora in gol 

Parte meglio il Parma che sfiora il gol al 14'. Protagonista il solito Kulusevski che calcia dopo un ottimo dribbling. La sua conclusione, però, colpisce il palo a Gollini battuto. Al 36' problema fisico per Palomino che è costretto a lasciare il campo, al suo posto Hateboer. Al 43' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio. Strappo di Gervinho che salta Freuler e prova a servire Kulusevski con un filtrante. Il prossimo giocatore della Juve viene favorito da un rimpallo e si presenta davanti a Gollini firmando il gol dell'ex. Terza rete consecutiva per lo svedese. Allo scadere del primo tempo giallo per Kucka a causa di un fallo da dietro su Gosens. Lo slovacco, diffidato, salterà l'ultimo turno di campionato contro il Lecce. Prima frazione di gioco da cancellare per l'Atalanta, con zero tiri nello specchio per la banda di Gasperini. 

Parma-Atalanta, curiosità e statistiche

Pari di Malinovskyi, rete decisiva di Gomez

Nella seconda frazione di gioco il tecnico nerazzurro inserisce subito Djimsiti e Malinovskyi rispettivamente al posto di Sutalo e Pasalic. In partenza, però, i ritmi sono molto più bassi rispetto al primo tempo. Al 60' l'allenatore della Dea prova a cambiare le cose sistemando i suoi in campo con due punte con Muriel che sostituisce Caldara. Subito pericoloso il colombiano con una conclusione di prima intenzione. Il suo tiro, però, colpisce solo l'esterno della rete. Al 66' è Zapata a cercare il gol con una girata, alta, dal limite dell'area di rigore. Subito dopo D'Aversa inserisce Karamoh per Gervinho. L'ex Roma, però, non prende molto bene la sostituzione. Al 70' punizione dal limite per gli ospiti. Ennesima conclusione di fuoco di Malinovskyi che riesce a perforare la barriera del Parma trovando il pareggio. All'85' torna al gol il Papu Gomez, dopo un girone intero. L'argentino, infatti, non trovava la rete dalla gara d'andata con i Ducali. Tunnel a Kurtic e conclusione di sinistro a giro su cui Sepe non può far nulla. Una rete bellissima che regala il successo a Gasperini sul campo del Parma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video