Fiorentina-Bologna 4-0: Chiesa show, che tripletta!

Poche emozioni nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco si sveglia il numero 25 viola che dà spettacolo. In rete anche Milenkovic
Fiorentina-Bologna 4-0: Chiesa show, che tripletta!
2 min

FIRENZE - La Fiorentina si rialza dopo la sconfitta contro la Roma vincendo 4-0 contro il Bologna. A decidere la contesa una tripletta di  Chiesa e una rete di Milenkovic sugli sviluppi di un corner. Grazie a questo successo i Viola salgono in decima posizione scavalcando proprio l'undici di Mihajlovic che scivola in dodicesima piazza. 

Spreca Dominguez, primo tempo a reti bianche

La prima occasione del match arriva all'11' ed è di marca ospite. Dominguez prova una conclusione al volo ma Terracciano si fa trovare pronto mettendo la palla in corner. Al 16' ancora Bologna pericoloso. Suggerimento di Barrow per Orsolini che svirgola, il pallone finisce sul secondo palo ma Sansone, per un soffio, non riesce a ribadire a rete. Al 23' si scuote la Fiorentina con una combinazione tra Chiesa e Cutrone ma la conclusione del numero 25 viene salvata sulla linea da Danilo. Allo scadere del primo tempo ancora Dominguez sfiora il gol ma il suo tiro, all'altezza del dischetto dell'area di rigore, finisce alto. 

Tripletta di Chiesa

Nel secondo tempo parte alla grande la Fiorentina che capitalizza al 48' con una conclusione, deviata da Medel, di Chiesa. Record negativo per il Bologna che, nel corso di questa stagione, ha subito almeno una rete per 32 partite consecutive. Il numero 25 Viola è scatenato e al 54' trova la doppietta personale. Serpentina in area di rigore e prima conclusione parata da Skorupski. Sulla respinta si avventa ancora Chiesa che, a porta vuota, sigla il 2-0. Al 66' il Bologna accorcia le distanza ma la rete di Svanberg viene annullata per un fuorigioco a inizio azione di Orsolini. Al 74' sugli sviluppi di un corner Milenkovic scaraventa in porta la rete del 3-0. Allo scadere ancora Federico Chiesa firma tripletta e doppia cifra in campionato con un destro a giro su cui Terracciano non può far nulla. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video