Ilaria D'Amico lascia il calcio: "Dopo la Champions volterò pagina"

La conduttrice televisiva ne ha parlato al Corriere della Sera: "Buffon? Lui è un mio supporter, ha approvato la decisione"
Ilaria D'Amico lascia il calcio: "Dopo la Champions volterò pagina"
3 min

ROMA - Dopo aver raccontato il calcio nelle case degli italiani per anni, adesso Ilaria D'Amico ha deciso di dare una sterzata alla sua vita. La presentatrice televisiva di SkySport - compagna di Gianluigi Buffon - lo ha raccontato nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera: "Ho riflettuto, decantato, mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto. Addio allo Sport? Dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 solo a Sky. Con la fine della Champions volterò pagina: con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla".

Ilaria D'Amico lascia il calcio

Dallo sport passerà molto probabilmente alla conduzione di un programma in prima serata "che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso" e la scelta è stata sposata anche dal suo compagno, il portiere della Juve Buffon: "Come in ogni momento fondamentale della mia vita, Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte". Questo cambio radicale della sua vita professionale, però, non significa un taglio netto con il passato: "La passione resta e non escludo di fare qualche incursione, quando ci saranno grandi eventi... del resto ormai non c’è posto dove vada senza che mi facciano domande sul calcio, panettiere compreso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video