Glik: "L'Italia mi mancava. Darò tutto per il Benevento"

Il difensore polacco: "Felice di tornare in Italia dopo 4 anni. Torino? Emozionante affrontarli, lì ho passato stagioni splendide dalla B all'Europa League"
Glik: "L'Italia mi mancava. Darò tutto per il Benevento"© EPA
3 min

ROMA - "La Serie A e l'Italia mi mancavano, anche se in questi 4 anni al Monaco sono stato bene". Parola del neo difensore del Benevento Kamil Glik, raggiunto da Sky Sport nel ritiro giallorosso di Seefeld (in Austria). "Appena ho saputo che c'era la possibilità di tornare non ci ho pensato due volte: ho accettato e ora sono felice - ha spiegato il difensore polacco -. Per me le parole valgono più dei contratti, quando ho dato la parola a Foggia, a Inzaghi e al presidente ritenevo l'operazione fatta. Il progetto mi ha convinto e le voglia di tornare era tanta". Per Glik si tratta di un ritorno in Italia dopo gli anni con il Torino: "Sarà emozionante sfidarli, lì ho vissuto cinque anni bellissimi. Siamo partiti dalla Serie B arrivando fino all'Europa League. Ho grandi ricordi con i granata, ma ora darò tutto per il Benevento". 

"Mbappé fenomenale, ma tifo Bayern Monaco"

Su Kylian Mbappé, ex compagno di squadra del polacco nel Principato, pronto a giocarsi la Champions con il Psg: "È fenomenale, l'ho visto crescere. Oltre ad essere un fuoriclasse è anche un ragazzo d'oro. Il Paris Saint Germain per me è una delle favorite sin dall'inizio e ora stanno aspettando l'avversario per la finale. Il Bayern Monaco sta facendo molto bene e credo che adesso sia la principale candidata alla vittoria. Tifo il Bayern, è sempre stata la mia squadra del cuore e in più lì gioca un amico come Lewandowski. Lui è in gran forma ed è carico".

I calciatori polacchi stanno prendendo sempre più piede in Serie A: "Quando sono arrivato io in Italia non era così, oggi ce ne sono una decina e ne sono contento. Linetty al Torino? Troverebbe un ambiente importante, uno stadio sempre pieno e una società sana. Poi lui conosce Giampaolo molto meglio di me, ma sull'ambiente Toro posso garantire". Sul connazionale Milik che, dopo l'arrivo di Osimhen, è in procinto di lasciare Napoli: "Non ho parlato con Arek, ma da settimane leggo che potrebbe andare alla Juve. Sicuramente è un centravanti importante, le cifre dicono questo. Ha fatto bene al Napoli e in Nazionale, è giovane e ha ancora una lunga carriera davanti. Osimhen? È un giocatore talentuoso, lo ha già confermato in Francia. Ma la Serie A è diversa, è difficile fare un pronostico. Mi auguro faccia bene perché il Napoli ha speso cifre importanti per lui" ha concluso Glik.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video