Bologna-Parma 4-1: Soriano regala i primi tre punti a Mihajlovic

La doppietta del centrocampista e le firme di Skov Olsen e Palacio mandano ko Liverani, in rete con Hernani. Espulso Iacoponi al 76’
Bologna-Parma 4-1: Soriano regala i primi tre punti a Mihajlovic© Getty Images
2 min

Un ottimo Bologna trascinato da Soriano si prende la propria rivincita dopo il ko dell'esordio contro il Milan battendo il Parma al Dall’Ara per 4-1. Il centrocampista fa doppietta (le firme arrivano al 16' e al 30') e regala a Mihajlovic i primi tre punti di questo campionato. Di Skov OlsenHernani e un fantastico Palacio le altre reti. Per Liverani seconda sconfitta dopo quella con il Napoli e tanto sui cui lavorare, magari puntellando la rosa in questi ultimi giorni di mercato che sicuramente lo priveranno di Darmian, sempre più vicino all’Inter di Conte come confermato dal ds Carli nel pre-partita. 

Soriano show, festa Bologna

La partenza del Parma è aggressiva e vive delle fiammate di Gervinho, schierato da Liverani dal 1’ insieme a Karamoh. L’ivoriano si rende subito protagonista con la solita accelerazione, ma nel momento del tiro viene fermato provvidenzialmente dall’intervento di Tomiyasu. Brugman sfiora la rete del vantaggio, poi la palla passa a Soriano che diventa il fattore assoluto dei 45 minuti iniziali. Prima un paio di occasioni che non vanno a buon fine, al 16’ e al 30’ la doppietta che spiana la strada al Bologna di Mihajlovic: l’1-0 arriva su un colpo di testa che varca la linea di Sepe di pochi centimetri, il 2-0 con una conclusione dal limite dell’area di rigore deviata da Bruno Alves. Non è mica finita qui, perché Soriano realizza anche l’assist per il tris di Skov Olsen al 56’. Il Parma tenta di rialzarsi nel finale di gara, approfitta dell’errore nel rinvio di Skorpuski e timbra la rete della bandiera con Hernani al 67’. Ma la notte fonda dei gialloblù si concretizza al 76’ con il rosso diretto a Iacoponi per il fallo su Palacio, che cala il poker al 91' con magnifico mancino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video