Juve-Napoli sub iudice: il comunicato del giudice sportivo

Supplemento di indagine per la gara non disputata a Torino tra bianconeri e azzurri. Per Immobile una giornata di stop e 10mila euro di multa
Juve-Napoli sub iudice: il comunicato del giudice sportivo© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - Come previsto, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha rinviato la decisione su Juventus-Napoli e ha dichiarato la gara "sub iudice" in attesa di un supplemento di indagine. Il big-match di Torino di domenica scorsa non è stato disputato per la mancata trasferta della squadra di Gattuso a Torino, dopo il divieto di spostamento da parte della Asl a seguito di due casi di Coronavirus (Zielinski ed Elmas). Per quando riguarda gli altri verdetti, Ciro Immobile e Stefano Sensi sono stati squalificati per una giornata. Per i due calciatori, espulsi nel corso del match Lazio-Inter, valido per il terzo turno di campionato, anche una ammenda da 10 mila euro. Immobile è stato sanzionato per "condotta gravemente antisportiva, per avere, al 25° del secondo tempo, colpito, da terra, con una manata al volto un avversario (l'interista Vidal n.d.r.)"; Sensi invece è stato squalificato per "condotta gravemente antisportiva, per avere, al 42° del secondo tempo, colpito un avversario (il laziale Patric, n.d.r.), che tentava di allontanare, con una manata al volto".

Simone Inzaghi ammonito

Nessuna sanzione tramite prova tv, inoltre, per il calciatore dello Spezia, Riccardo Marchizza, dopo segnalazione del procuratore federale "in merito alla possibile condotta violenta nei confronti del calciatore Alexis Jesse Saelemaekers (Milan)". Il giudice ritiene che "non sussistono i presupposti per sanzionare quanto segnalato". Per quanto riguarda gli allenatori, ammonizioni per Simone Inzaghi (Lazio) e Giovanni Stroppa (Crotone).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video