Atalanta-Inter 1-1: Miranchuk risponde a Lautaro Martinez

Tutto nella ripresa a Bergamo: apre il Toro di testa, replica il russo che entra e regala il pari a Gasperini
Atalanta-Inter 1-1: Miranchuk risponde a Lautaro Martinez© ANSA
4 min

ROMA - Un guizzo di Miranchuk nel finale fa male a Conte e toglie all'Inter la vittoria dalle mani, sigillando l'1-1 per l'Atalanta dopo il vantaggio interista con un colpo di testa velenoso di Lautaro Martinez. Sorride Gasperini, che ha provato a riprenderla in ogni modo venendo premiato proprio con l'inserimento della mezzapunta russa. Un pari che permette ai bergamaschi di agganciare la Juve al quarto posto, tenendo subito sotto Lukaku e compagni.

Vidal, inserimento velenoso. Malinovskiy spreca punizioni

Gasp lascia in panchina Muriel, Ilicic e il deludente Mojica: sulla sinistra al posto dell'infortunato Gosens gioca Ruggeri, 2002 all'esordio in Serie A, davanti c'è Malinovskiy. Conte trema nel riscaldamento, problema per Lautaro Martinez che però stringe i denti e scende in campo. Prime scaramucce: Zapata steso al limite dell'area, Papu spara sulla barriera. Dall'altra parte Barella trova Darmian nel corridoio, cross per Lautaro chiuso dalla scivolata impeccabile di Romero sottoporta. Handanovic fa buona guardia sul tiro-cross di Freuler, Sportiello vede uscire di poco il piattone di Martinez in piena area. Atalanta che arriva più spesso vicino all'area interista, Malinovskiy sballa il sinistro al volo tutto solo, Inter che però si fa più pericolosa: alla mezz'ora il colpo di testa di Vidal esce di un soffio. Gialli a Lautaro Martinez, Djimsiti e De Vrij, Malinovskiy spreca la punizione sulla barriera prima dell'intervallo.

Lautaro spietato, la sblocca il Toro. Sportiello, miracoli su Vidal e Barella

Si riparte senza cambi in una partita dura, di tanti contrasti, che l'Inter sblocca con una fiammata prima dell'ora di gioco: cross di Young sul primo palo perfetto per la testa di Lautaro che quasi senza staccare frusta di testa il pallone e lo gira sul secondo palo freddando Sportiello. Gasp si infuria in panchina e cambia: dentro Pessina e Miranchuk per Pasalic e un deludente Malinovskiy, ma l'Inter affonda i colpi con Young che dal limite non trova la porta e Sportiello che compie un doppio miracolo su Vidal lanciato a rete in solitaria e sulla ribattuta immediata di Barella. Atalanta confusa, è la squadra di Conte che comanda la partita ma che perde Vidal a 20' dal termine: fallo su Gomez, il cileno ha anche la peggio e oltre al giallo viene anche sostituito da Gagliardini.

Miranchuk gela Conte, Sportiello toglie il 2-1 a Lukaku

Gasperini intanto le prova tutte, dentro Muriel e Lammers per Zapata e Toloi, dall'altra parte Lukaku e Perisic nuova coppia d'attacco. Partita su un equilibrio sottile, lo rompe al 79' Miranchuk che riesce a infilare la difesa blindata di Conte con un bel sinistro a incrociare che passa sotto le gambe di Bastoni e batte Handanovic. Ultime mosse anche di Conte, Hakimi e D'Ambrosio per Darmian e Young, Freuler dall'altra parte trova Muriel in area con il colpo di testa del colombiano che sibila vicino al palo di un Handanovic immobile, per l'Inter è l'inesauribile Barella a provarci fino all'ultimo ma il tiro è scarico e sballato. Nel recupero la palla finale è per l'Inter, pasticcio Romero-Djimsiti in area e Sportiello in tuffo riesce a togliere il pallone dai piedi di Lukaku in piena area piccola.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video