Dal Pino: "Fondi porteranno 1,7 miliardi, ma l'accordo va chiuso"

Il presidente della Lega A: "Concludere l'affare in un momento del genere ci dà ancora più felicità. Non è ancora nullo di definitivo, quando si salgono le scale bisogna arrivare in cima, ma abbiamo fatto qualcosa di unico"
Dal Pino: "Fondi porteranno 1,7 miliardi, ma l'accordo va chiuso"© ANSA
2 min

ROMA - "È importantissimo aver raggiunto un accordo su quella che è la valorizzazione del nostro calcio, un'intesa che vale 1,7 miliardi ma che ora va conclusa. Chiuderla in questo momento storico, così drammatico e difficile per il nostro Paese, è la cosa che ci dà più felicità". Così il presidente della Lega di A Paolo Dal Pino dopo l'approvazione all'unanimità da parte della Serie A all'ingresso del consorzio di fondi Cvc, Advent e Fsi, nell'ambito della creazione di una media company per la gestione dei diritti tv.

"Abbiamo inventato un modello di business, ci abbiamo creduto tutti insieme e siamo arrivati a fare qualcosa di unico, in un contesto molto complicato. Ringrazio tutti i presidenti e i fondi di private equity che credono nella nostra industria e sono disposti a investire 1 miliardo e 700 milioni in questo periodo storico per avere il 10% della società che gestirà i diritti commerciali del campionato italiano di calcio. Però non è ancora nulla di definitivo". "Oggi abbiamo trovato un accordo votato all'unanimità - ha spiegato ancora Dal Pino - e abbiamo accettato la proposta economico-finanziarie, ma non abbiamo ancora chiuso, non c'è ancora impegno vincolante di alcun tipo. È tutto il normale processo che riguarda un'operazione così complessa come questa. Siamo ancora nel percorso - conclude Dal Pino - ma quando si scalano le scale bisogna arrivare in cima. Noi ne abbiamo fatti parecchi di passi, ci stiamo avvicinando".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video